Skorupski 6 - Qualche brivido nelle uscite e con la palla fra i piedi, trafitto senza troppe colpe specifiche dai due gol dell'Atalanta. Evita di piede l'inglorioso tris di Zappacosta in pieno recupero.

Posch 5,5 - Si trova a fronteggiare clienti scomodi e quando se la vede brutta evita di correre rischi inutili. Quando entra Boga però non si assume responsabilità per provare ad aiutare Soumaoro. Dall'82' Cambiaso 5 - Totalmente disattento, pessimo impatto sulla gara.

Soumaoro 5 - Guarda a vista Zapata, rischia grosso sul contatto in area con Hojlund nel primo tempo e nella ripresa esce subito con poco tempismo sul tiro di Koopmeiners per pagare poi la maggiore rapidità degli uomini inseriti da Gasperini.

Lucumì 5,5 - Gli viene affidata la guida del reparto contro avversari di livello superiore e per un tempo resiste ma dopo l'intervallo finisce per collezionare qualche sbandata decisiva insieme ai compagni.

Lykogiannis 5 - Scalda le mani a Musso nel primo tempo con un bel bolide e dietro non sbanda mai contro Hateboer. Sul raddoppio dell'Atalanta però non tiene fino in fondo il movimento di Hojlund che condanna i rossoblù.

Medel 6 - Puntuale riferimento per i compagni nei disimpegni più complessi e schermo fisso su Pasalic. Fra calci dati e presi non fa mancare il suo contributo. Dal 68' Schouten 5,5 - Dopo il buon impatto di Roma, non si ripete.

Ferguson 5,5 - Cerca di approfittare degli spazi creati dai movimenti di Sansone ma si spegne alla distanza, perdendosi tra le linee senza trovare un ruolo. Dal 68' Pyyhtia 5 - Chiamato a dare brio al finale di gara rossoblù, non ci riesce.

Orsolini 6 - Sblocca la gara dopo cinque minuti con un bel tiro dal limite dell'area, ha un altro paio di occasioni per firmare il raddoppio prima dell'intervallo ma le fallisce. Ripresa totalmente in ombra anche nella gestione dei piazzati.

Dominguez 5,5 - Tanto movimento per cercare il dialogo con i compagni e una robusta collezione di calci subiti ma alla lunga distanza sembra finire fuori giri rispetto alla squadra. Ultimo a provarci con un buon tiro nel finale.

Soriano 5 - Si sacrifica tanto in fase di copertura e gioca più sull'ampiezza che sulla profondità ma, dotato ormai di poca gamba, non incide mai sulla partita. Dal 68' Aebischer 5 - Appena entrato, vede subito gli avversari scappargli via da ogni parte.

Sansone 5 - Interpreta il ruolo di finto centravanti mettendo subito sotto scacco la difesa dell'Atalanta con i suoi movimenti ma non vede mai la porta e alla fine la difesa orobica lo battezza (giustamente) come ininfluente.

Thiago Motta 5 - Schiera forse l'unica formazione possibile a causa delle tante assenze e per un tempo regge con merito la scena, peccato per il calo dopo l'intervallo coincidente con la fiammata d'orgoglio atalantina. Con due cambi Gasperini lo porta a scuola. Un dubbio: perchè nemmeno un minuto per Raimondo proprio oggi che era senza attaccanti?

Bologna-Atalanta 1-2: Koopmeiners e Hojlund ribaltano il gol di Orsolini
Thiago Motta: "Serve fiducia, sono contento della prestazione dei ragazzi"

💬 Commenti