MANNION 6,5: primo impiego importante e primi segnali positivi da parte di Nico. Realizza canestri importanti per tenere a galla la Virtus nel primo tempo e nella seconda frazione riesce a creare superiorità in attacco. Non è certamente il colpevole della brutta figura di stasera. Per lui anche 15 punti e 5 assist.
HERVEY 5 – partita senza attenzione e concentrazione per il 4 bianconero. I suoi movimenti in attacco non portano quasi mai vantaggi a Bologna e le sue forzature sono letali quando la Virtus si riavvicina nel terzo quarto. Deve ritrovare la forma delle prime partite. I 7 rimbalzi non lo salvano dall’insufficienza netta.
JAITEH 5,5- doveva fare la differenza ma perde il confronto con i lunghi di Tortona. Fatica al cospetto di Cain e la densità creata dagli avversari nel pitturato lo costringono ad una serata da dimenticare. Rimane il meno peggio nel reparto lunghi virtussino per atteggiamento.
WEEMS 8 – il migliore per distacco. Kyle si prende la Virtus sulle spalle nel momento più difficile, guidando il tentativo di rimonta del terzo quarto. I suoi 28 punti sono esemplificativi della grande prestazione portata sul parquet stasera. Molti compagni dovrebbero prendere esempio dalla sua voglia di non mollare.
TEODOSIC 5 – parte bene con 10 punti e 4 assist, poi fa alcune scelte disastrose che contribuiscono alla collezione di palle perse bianconere. Sicuramente non è al top, ma anche da lui si può pretendere qualcosa in più in partite del genere.
TESSITORI 5,5 – zero punti e tre rimbalzi per lui, ma almeno si sbatte sotto canestro. Purtroppo non riesce a dare il suo solito dalla panchina, subendo a sua volta l’enorme intensità dei lunghi avversari.
PAJOLA n.e.
ALIBEGOVIC 5 – passo indietro netto anche per Amar. Non riesce a dare un’alternativa ad un Hervey discontinuo e in difesa lascia praterie agli avversari. Anche lui contribuisce alla pessima serata corale della Segafredo.
RUZZIER 5 – perde due palloni, realizza un solo assist e non riesce a dare ordine all’attacco bianconero in 14 minuti giocati. Queste sono le sue partite, ma se tutta la squadra non trova luce in fase offensiva i problemi stanno a monte e non sono da attribuire solo a lui.
ALEXANDER 5- gioca solo 7 minuti e non dà praticamente nulla alla squadra. Oggi poteva dare un segnale dopo le uscite non esaltanti delle scorse settimane, ma non coglie l’occasione. Deve crescere e dare il suo contributo per poter ambire ad un posto in questo poster.
CERON n.e.
CORDINIER 5 – prova a fare la differenza con la sua fisicità ma troppo spesso finisce col rendere confusionario l’attacco della Virtus, portando a tiri complicati o a palle perse. Anche lui rientra nel gruppone degli uomini bianconeri che hanno dato molto meno del previsto.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…