Calciomercato+Bologna%2C+la+decisione+di+Calafiori%3A+colpo+di+scena
bolognasportnewsit
/news/448351604230/calciomercato-bologna-la-decisione-di-calafiori-colpo-di-scena/amp/

Calciomercato Bologna, la decisione di Calafiori: colpo di scena

Il Bologna nelle ultime ore ha messo a segno due movimenti importanti, di cui uno in entrata ed uno in uscita: Cambiaghi e Zirkzee. Dopo 3 acquisti, ecco quindi che si avvicina anche la seconda cessione per i rossoblù.

Calciomercato Bologna, la richiesta di Calafiori: vuole l’Arsenal

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nelle ultime ore Riccardo Calafiori è sceso allo scoperto per chiedere la cessione. Nessun atto di potere, ma il difensore vuole stringere: ha spiegato di comprendere la situazione sul fronte Juventus, ma la proposta dell’Arsenal che si aggira tra i 4 e i 5 milioni netti tra parte fissa e bonus è decisamente importante.

Il Bologna da parte sua non potrebbe infatti spingersi oltre i 2 milioni di adeguamento del contratto, e dunque l’ex Basilea spera nel lieto fine della trattativa con i Gunners. L’ultima offerta dei londinesi è di 45 milioni più bonus, oltre al prestito con obbligo di riscatto di Kiwior, ma nulla da fare: i felsinei vogliono 50 milioni netti e 5 di bonus. La trattativa dunque non può considerarsi chiusa, ma data la voglia di Calafiori di trasferirsi in Premier League ed il buon rapporto tra i due club, la sensazione è che la fumata bianca non sia troppo lontana.

Riccardo Calafiori in contrasto con Niccolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Calciomercato Bologna, è fatta per Zirkzee al Manchester United

La fumata bianca è invece già arrivata per Zirkzee, che si trasferirà al Manchester United per circa 45 milioni: non più i soli 40 della clausola. Il Bologna ha infatti accettato di dilazionare il pagamento per l’olandese in più esercizi, a fronte di un prezzo maggiore per l’ex Anderlecht.

Con la sua cessione e l’eventuale trasferimento di Calafiori in Inghilterra, nelle casse del Bologna al netto delle percentuali da recapitare a Bayern Monaco e Basilea, entreranno circa 52 milioni più 5 di eventuali bonus da maturare.

LEGGI ANCHE: Ndoye al Manchester United: ecco la risposta del Bologna

Recent Posts

Milan, conto alla rovescia per il derby: Allegri studia le mosse, c’è un segnale chiaro

Il Milan lavora in vista del Derby: per Max Allegri ci sono diversi nodi da…

2 ore ago

Aurelio De Laurentiis cede il club: offerta irrinunciabile del fondo, arriva ls decisione improvvisa

Aurelio De Laurentiis ha deciso: colpo di scena improvviso, cede il club ad un fondo…

9 ore ago

Come sta andando Immobile al Paris Fc? I numeri dell’ex Bologna

Bologna, le statistiche di Ciro Immobile nella sua nuova avventura al Paris Fc dopo l'approdo…

11 ore ago

Bologna-Hellas Verona, dove vedere in tv e streaming il match

Bologna-Hellas Verona, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato…

12 ore ago

Juve, via alla rivoluzione: due addii eccellenti, pronto il colpo dalla Premier

La Juventus è pronta a dare il via alla rivoluzione totale: due gli addii eccellenti,…

13 ore ago

Bologna: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Vitík e João Mário

Il Bologna riprenderà domani ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro il Verona.…

14 ore ago