Il Bologna nelle ultime ore ha messo a segno due movimenti importanti, di cui uno in entrata ed uno in uscita: Cambiaghi e Zirkzee. Dopo 3 acquisti, ecco quindi che si avvicina anche la seconda cessione per i rossoblù.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, nelle ultime ore Riccardo Calafiori è sceso allo scoperto per chiedere la cessione. Nessun atto di potere, ma il difensore vuole stringere: ha spiegato di comprendere la situazione sul fronte Juventus, ma la proposta dell’Arsenal che si aggira tra i 4 e i 5 milioni netti tra parte fissa e bonus è decisamente importante.
Il Bologna da parte sua non potrebbe infatti spingersi oltre i 2 milioni di adeguamento del contratto, e dunque l’ex Basilea spera nel lieto fine della trattativa con i Gunners. L’ultima offerta dei londinesi è di 45 milioni più bonus, oltre al prestito con obbligo di riscatto di Kiwior, ma nulla da fare: i felsinei vogliono 50 milioni netti e 5 di bonus. La trattativa dunque non può considerarsi chiusa, ma data la voglia di Calafiori di trasferirsi in Premier League ed il buon rapporto tra i due club, la sensazione è che la fumata bianca non sia troppo lontana.
La fumata bianca è invece già arrivata per Zirkzee, che si trasferirà al Manchester United per circa 45 milioni: non più i soli 40 della clausola. Il Bologna ha infatti accettato di dilazionare il pagamento per l’olandese in più esercizi, a fronte di un prezzo maggiore per l’ex Anderlecht.
Con la sua cessione e l’eventuale trasferimento di Calafiori in Inghilterra, nelle casse del Bologna al netto delle percentuali da recapitare a Bayern Monaco e Basilea, entreranno circa 52 milioni più 5 di eventuali bonus da maturare.
LEGGI ANCHE: Ndoye al Manchester United: ecco la risposta del Bologna
Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…
L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…
Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerà tra qualche mese in…
Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…
Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…
Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…