La partita di domani tra Lazio e Bologna sarà fondamentale per il destino di entrambe le squadre. Emiliani e capitolini sono divisi da appena 7 punti in classifica, seppur i primi abbiano una partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.
Per il Bologna di Italiano è certamente un momento positivo, come attestano le tre vittorie consecutive contro Cagliari, Lecce e Roma. Quest’ultimi risultati hanno rilanciato i ragazzi di Italiano tanto da arrivare a ridosso delle squadre di vertice. Tuttavia domani all’Olimpico servirà la miglior versione possibile dei rossoblù, visti e considerati i precedenti a Roma tra le due squadre.
Lo scorso anno gli emiliani furono nuovamente corsari all’Olimpico, ripetendo il successo contro i giallorossi. I capitolini andarono in vantaggio grazie al gol di Isaksen, ma i felsinei ribaltarono il risultato grazie alle reti di El Azzouzi e Zirkzee.
Tuttavia è stato questo l’ultimo successo del Bologna all’Olimpico contro la Lazio negli ultimi dieci anni. Prima di questi arrivò anche un incredibile 6-0 per i biancocelesti nel 2013 con un poker di Miroslav Klose. Entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere i precedenti e gli ultimi confronti.
Il bilancio complessivo di tutte le sfide tra le due squadre sorride al Bologna, infatti sui 161 confronti totali sono arrivate 57 vittorie della Lazio, 44 pareggi e 60 vittorie dei rossoblù. Tuttavia come anticipato in precedenza, ultimamente questa statistica è stata man mano sovvertita al punto che l’Olimpico sponda biancoceleste è stato un tabù.
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano è fiducioso: “Ho fatto i complimenti per come ci stiamo allenando. Castro…”
Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…
I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…
In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…
Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…
Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumi: gli inglesi hanno notificato una nuova offerta…
Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Casteldebole in conferenza stampa sulle prime sensazioni in rossoblù,…