La partita di domani tra Lazio e Bologna sarà fondamentale per il destino di entrambe le squadre. Emiliani e capitolini sono divisi da appena 7 punti in classifica, seppur i primi abbiano una partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.
Per il Bologna di Italiano è certamente un momento positivo, come attestano le tre vittorie consecutive contro Cagliari, Lecce e Roma. Quest’ultimi risultati hanno rilanciato i ragazzi di Italiano tanto da arrivare a ridosso delle squadre di vertice. Tuttavia domani all’Olimpico servirà la miglior versione possibile dei rossoblù, visti e considerati i precedenti a Roma tra le due squadre.
Lo scorso anno gli emiliani furono nuovamente corsari all’Olimpico, ripetendo il successo contro i giallorossi. I capitolini andarono in vantaggio grazie al gol di Isaksen, ma i felsinei ribaltarono il risultato grazie alle reti di El Azzouzi e Zirkzee.
Tuttavia è stato questo l’ultimo successo del Bologna all’Olimpico contro la Lazio negli ultimi dieci anni. Prima di questi arrivò anche un incredibile 6-0 per i biancocelesti nel 2013 con un poker di Miroslav Klose. Entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere i precedenti e gli ultimi confronti.
Il bilancio complessivo di tutte le sfide tra le due squadre sorride al Bologna, infatti sui 161 confronti totali sono arrivate 57 vittorie della Lazio, 44 pareggi e 60 vittorie dei rossoblù. Tuttavia come anticipato in precedenza, ultimamente questa statistica è stata man mano sovvertita al punto che l’Olimpico sponda biancoceleste è stato un tabù.
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano è fiducioso: “Ho fatto i complimenti per come ci stiamo allenando. Castro…”
A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…
Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…
La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…