La notizia più attesa dai tifosi rossoblù è ormai vicina: Italiano è un passo dalla firma sul nuovo contratto. Il tecnico resterà sulla panchina del Bologna per almeno un altro anno, nel tentativo di preservare quella speciale alchimia che si è creata con la squadra.
Dopo una stagione straordinaria e svariati premi individuali, Vincenzo Italiano ha ricevuto anche l’attestato di fiducia ufficiale della società: sarà l’allenatore più pagato dell’era Saputo.
Il Corriere dello Sport racconta del prolungamento di un anno – non biennale come inizialmente ipotizzato – con nuova scadenza fissata al 2027.
Gli agenti del tecnico, Caliandro e Nappi, hanno chiuso le trattative con la dirigenza, raggiungendo un accordo che si aggira intorno ai 3 milioni di euro a stagione.
L’intesa si è raggiunta e manca solo la firma, attesa in giornata.
Il clima è sereno e la nuova scadenza nella stagione 2026/27 non preoccupa affatto, d’altronde anche a Sartori e Di Vaio scade il contratto in quella data.
I primi incontri ufficiali sono di mesi fa: le prime “prove di rinnovo” risalgono già allo scorso aprile.
Tuttavia, è stato proprio negli ultimi giorni che l’entourage di Italiano si è seduto al tavolo del Bologna per chiudere l’accordo. Dopo la partita di martedì pomeriggio tra Bologna primavera ed Empoli, si è iniziato a cercare l’accordo definitivo, trovato nelle ultime ore e pronto ad essere ufficializzato.
Superato lo spauracchio dell’interesse del Milan – che ha poi virato su altri profili, come quello di Allegri -, l’allenatore è pronto a proseguire nel progetto rossoblù, con la speranza che il felice binomio Italiano-Bologna continui il più a lungo possibile.
LEGGI ANCHE: Bologna, non solo Orsolini: tutti i giocatori convocati con le nazionali
Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…
In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…
Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…
Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…
Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…