La notizia più attesa dai tifosi rossoblù è ormai vicina: Italiano è un passo dalla firma sul nuovo contratto. Il tecnico resterà sulla panchina del Bologna per almeno un altro anno, nel tentativo di preservare quella speciale alchimia che si è creata con la squadra.
Dopo una stagione straordinaria e svariati premi individuali, Vincenzo Italiano ha ricevuto anche l’attestato di fiducia ufficiale della società: sarà l’allenatore più pagato dell’era Saputo.
Il Corriere dello Sport racconta del prolungamento di un anno – non biennale come inizialmente ipotizzato – con nuova scadenza fissata al 2027.
Gli agenti del tecnico, Caliandro e Nappi, hanno chiuso le trattative con la dirigenza, raggiungendo un accordo che si aggira intorno ai 3 milioni di euro a stagione.
L’intesa si è raggiunta e manca solo la firma, attesa in giornata.
Il clima è sereno e la nuova scadenza nella stagione 2026/27 non preoccupa affatto, d’altronde anche a Sartori e Di Vaio scade il contratto in quella data.
I primi incontri ufficiali sono di mesi fa: le prime “prove di rinnovo” risalgono già allo scorso aprile.
Tuttavia, è stato proprio negli ultimi giorni che l’entourage di Italiano si è seduto al tavolo del Bologna per chiudere l’accordo. Dopo la partita di martedì pomeriggio tra Bologna primavera ed Empoli, si è iniziato a cercare l’accordo definitivo, trovato nelle ultime ore e pronto ad essere ufficializzato.
Superato lo spauracchio dell’interesse del Milan – che ha poi virato su altri profili, come quello di Allegri -, l’allenatore è pronto a proseguire nel progetto rossoblù, con la speranza che il felice binomio Italiano-Bologna continui il più a lungo possibile.
LEGGI ANCHE: Bologna, non solo Orsolini: tutti i giocatori convocati con le nazionali
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…
Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…