Scariolo%3A+%26%238220%3BCongratulazioni+al+Maccabi.+Dopo+una+brutta+sconfitta+come+questa+non+posso+essere+soddisfatto%2C+il+nostro+obiettivo+era%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/449861553670/scariolo-congratulazioni-al-maccabi-dopo-una-brutta-sconfitta-come-questa-non-posso-essere-soddisfatto-il-nostro-obiettivo-era/amp/

Scariolo: “Congratulazioni al Maccabi. Dopo una brutta sconfitta come questa non posso essere soddisfatto, il nostro obiettivo era…”

Nella 31.a giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha perso nettamente a Tel Aviv contro il Maccabi con il risultato di 111-80, dando così addio definitivamente all’obiettivo playoff, ormai non più raggiungibile a tre turni dalla conclusione.

Il match è stato senza storia fin dall’inizio con la Vnere apparsi scarichi sia mentalmente che fisicamente e con una difesa che ha concesso troppo alla squadra israeliana (primo tempo 62-33). Con questa sconfitta i felsinei rimangono a 26 punti e nel prossimo turno (giovedì 30, ore 19.30) saranno di scena sul campo dei campioni d’Europa dell’Anadolu Efes.

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici.
Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio, cercando opzioni migliori. E la nostra difesa è stata migliore. Congratulazioni al Maccabi, che merita di andare ai playoff.
Non faremo i playoff? Il nostro obiettivo era di essere in corsa fino alla fine. C’erano più di 8 squadre migliori di noi, il campo l’ha dimostrato e abbiamo avuto tantissimi infortuni. E’ stata una stagione dura. Abbiamo giocato molte buone partite, fino a stasera eravamo in corsa. Ma dopo una brutta sconfitta come questa non posso essere soddisfatto, ma per un team “rookie” come il nostro – con tanti giocatori che non avevano giocato una singola partita di Eurolega – credo che abbiamo fatto parecchie buone cose in questa stagione”.

LEGGI ANCHE: Virtus, il colosso austriaco Strabag è in pole position per realizzare la nuova Segafredo Arena

Recent Posts

Vlahovic, nuovo terremoto in casa Juve: la scelta del bomber sorprende tutti

Dusan Vlahovic ed un rinnovo che al momento è un punto interrogativo: intanto alla vigilia…

2 ore ago

Taylor, la nuova stella del centrocampo della Lazio

Lazio, il nuovo centrocampista dei biancocelesti si è già conquistato un ruolo da protagonista in…

3 ore ago

Bologna-Lazio, dove vedere il match in tv e streaming

Bologna-Lazio, dove vedere in tv e streaming il big match allo stadio Dall'Ara per il…

5 ore ago

Napoli, tra certezze e nuovi scenari: cosa ci raccontano davvero le parole di Manna?

Il Napoli è in campo contro il Cagliari ma a fare rumore sono le parole…

6 ore ago

Sabatini: “Impresa del Bologna. Quel tridente d’attacco lo hanno poche squadre.”

Il Bologna batte la Roma e strappa il pass per la qualificazione ai quarti di…

6 ore ago

Il rinforzo in attacco è Pellegrino: colpo in Serie A a sorpresa

Mateo Pellegrino sta facendo molto bene con la maglia del Parma in questa stagione, attirando…

7 ore ago