Nella 31.a giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha perso nettamente a Tel Aviv contro il Maccabi con il risultato di 111-80, dando così addio definitivamente all'obiettivo playoff, ormai non più raggiungibile a tre turni dalla conclusione.

Il match è stato senza storia fin dall'inizio con la Vnere apparsi scarichi sia mentalmente che fisicamente e con una difesa che ha concesso troppo alla squadra israeliana (primo tempo 62-33). Con questa sconfitta i felsinei rimangono a 26 punti e nel prossimo turno (giovedì 30, ore 19.30) saranno di scena sul campo dei campioni d'Europa dell'Anadolu Efes.

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

"Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici.
Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio, cercando opzioni migliori. E la nostra difesa è stata migliore. Congratulazioni al Maccabi, che merita di andare ai playoff.
Non faremo i playoff? Il nostro obiettivo era di essere in corsa fino alla fine. C’erano più di 8 squadre migliori di noi, il campo l’ha dimostrato e abbiamo avuto tantissimi infortuni. E’ stata una stagione dura. Abbiamo giocato molte buone partite, fino a stasera eravamo in corsa. Ma dopo una brutta sconfitta come questa non posso essere soddisfatto, ma per un team “rookie” come il nostro – con tanti giocatori che non avevano giocato una singola partita di Eurolega – credo che abbiamo fatto parecchie buone cose in questa stagione".

LEGGI ANCHE: Virtus, il colosso austriaco Strabag è in pole position per realizzare la nuova Segafredo Arena

La Virtus viene demolita dal Maccabi: a Tel Aviv finisce 111-80
No game in Israele: per le vu nere si salvano solo Ojeleye e Abass

💬 Commenti