Panchina a De Zerbi in Serie A, tutto pronto per il cambio a giugno

Si avvicina il ritorno di Roberto De Zerbi in Serie A con l’allenatore del Marsiglia che sarebbe vicino alla chiusura del rapporto con la società transalpina.

L’eliminazione dalla Champions League arrivata all’ultima giornata del girone ha lasciato grande amarezza nell’ambiente marsigliese con la società che sta facendo le sue valutazioni in ottica futura.

Roberto De Zerbi
Futuro De Zerbi, ritorno in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Durante gli ultimi giorni si è parlato di un possibile esonero del tecnico ex Sassuolo, ma la situazione appare rientrata con il tecnico che, a meno di clamorosi ribaltoni nei prossimi giorni, appare destinato a terminare la stagione alla guida della squadra. Sembra esserci, però, già qualche contatto per tornare in Italia in vista della prossima stagione con il tecnico che è finito nel mirino di un club italiano.

De Zerbi torna in Serie A, una squadra pronta ad offrirgli la panchina

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, Roberto De Zerbi sarebbe finito nel mirino della Fiorentina per il prossimo campionato. I viola, in piena lotta per non retrocedere, starebbero pensando all’allenatore del Marsiglia per rilanciarsi dopo una stagione difficile.

Fabio Paratici
De Zerbi verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Un affare non semplice per via della questione ingaggio con il tecnico che ha uno stipendio annuale di circa 6 milioni di euro lordi. La scelta di puntare su De Zerbi sarebbe di Fabio Paratici, nuovo direttore sportivo che a giorni sarà ufficializzato all’interno della dirigenza viola. Una volontà del nuovo dirigente viola, deciso a puntare su un tecnico che riesca a dare una nuova identità alla squadra.

L’attuale contratto di Roberto De Zerbi con il Marsiglia scadrà nel giugno del 2027, ma il suo destino appare ormai segnato con il ciclo alla guida della formazione transalpina che è verso il termine. Lo stesso direttore sportivo Benatia, starebbe valutando altre piste per la stagione prossima.

Futuro Vanoli in forte dubbio, addio alla Fiorentina praticamente scontato

Avendo firmato un contratto fino a giugno con la Fiorentina più opzione per la prossima stagione, il futuro di Paolo Vanoli appare lontano dalla squadra toscana. La decisione verrà presa alla fine della stagione con il tecnico che potrebbe sperare di restare alla guida della formazione solamente in caso di salvezza e conquista della Conference League, che darebbe la possibilità di centrare la qualificazione all’Europa League.

Gestione cookie