Tra poche ore il Bologna sarà chiamato a una delle sfide più importanti degli ultimi tempi. Sì, perché questa sera l’avversaria di Champions League sarà il Lille che verrà al Dall’Ara per una gara da dentro o fuori per i rossoblù. Mister Italiano ha dichiarato di credere nel raggiungimento dei playoff, che a oggi distano tre lunghezze.
I rossoblù dovranno mettere in campo una prestazione quasi perfetta, distinta da quanto visto domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio. In campionato, tolta l’ultima gara contro i biancocelesti, i risultati stavano iniziando ad arrivare, ma in Champions il discorso è diverso.
Questa sera i 3 punti in palio saranno più pesanti del solito, sia per il Lille sia per il Bologna. Sì, perché la classifica parla chiaro: i francesi sono 17esimi a quota 7 punti, dietro la Juventus di Thiago Motta. I rossoblù sono gli unici del torneo con 1 punto, 31esimi in solitaria dietro a Girona e Salisburgo a quota 3, e davanti al gruppetto che fa da fanalino di coda con 0 punti (Sturm Graz, Lipsia, Stella Rossa, Slovan Bratislava e Young Boys).
Il Dall’Ara vedrà la partecipazione di circa 25 mila spettatori, in un mercoledì sera dove rischia anche di piovere. Quel che conta però, è la prestazione della squadra di Italiano che deve dare una svolta al proprio percorso in Champions League, tanto sudata l’anno scorso. Ma vediamo ora le probabili formazioni dei principali quotidiani.
Ecco la probabile formazione del Bologna secondo i principali quotidiani sportivi in merito alla sfida contro il Lille, gara valida per la quinta giornata della prima fase di Champions League.
La Gazzetta dello Sport: (4-2-3-1) Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Beukema, Posch; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Orsolini; Dallinga
Corriere di Bologna: (4-3-3) Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Beukema, Posch; Pobega, Freuler, Fabbian; Ndoye, Dallinga, Orsolini
Corriere dello Sport-Stadio: (4-2-3-1) Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Beukema, Posch; Freuler, Urbanski; Ndoye, Fabbian, Orsolini; Dallinga
LEGGI ANCHE: Le parole di Italiano alla vigilia di Bologna-Lille
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…