Megnhi+cuore+rossobl%C3%B9%3A+%26%238220%3BForse+non+me+ne+dovevo+andare.+Fiducia+in+Champions+e+su+Dallinga%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/457344192006/megnhi-cuore-rossoblu-forse-non-me-ne-dovevo-andare-fiducia-in-champions-e-su-dallinga/amp/

Megnhi cuore rossoblù: “Forse non me ne dovevo andare. Fiducia in Champions e su Dallinga…”

In occasione della sfida di questa sera tra Bologna e Lille di Champions League ha parlato un ex centrocampista rossoblù. Ora ha 40 anni, cinque figli e vive in Francia, dove ha aperto due ristoranti. Stiamo parlando di Mourad Meghni, trequartista che ha indossato la maglia del Bologna dal 2000 al 2006, soprannominato “Petit-Zizou”. In italiano il “piccolo Zidane”, anche se lui stesso ha detto che forse aveva qualcosa di Zidane, ma che non si è mai permesso di paragonarsi con il campione francese.

Ecco la sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo legame con la città, del rendimento dei rossoblù in Champions League, aggiungendo poi un commento su Thijs Dallinga.

Il Bologna nel cuore dai tempi delle giovanili

Ho sempre detto ai miei figli: voglio portarvi a Bologna. Li ho portati l’estate scorsa: si sono innamorati. Lì sono cresciuto, ho vinto con Pioli, ho avuto maestri di calcio. E forse non me ne dovevo andare.

Dan Ndoye contro il Monaco (ph: bolognafc.it)

Sul rendimento del Bologna in Champions League

Quando ho visto che si era qualificata in Champions ero felice. Ho visto la partita contro il Monaco: francesi più tecnici, più esperti. Ma ho fiducia.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Sul Lille

Genesio ha proseguito basando tutto su bel calcio. E ci sono giocatori tecnici. Penso ai due franco-algerini Zedadka e Aissa Mandi, David che fa sempre gol e Zhegrova. Quello che però mi ha impressionato di più ha 17 anni: Bouaddi.

Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

Su Thijs Dallinga

Infine, l’ex centrocampista del Bologna ha parlato di Thijs Dallinga. Il nuovo attaccante rossoblù aveva fatto bene con la maglia del Tolosa in Francia, mentre quest’anno non ha ancora inciso sotto le Due Torri. Ecco il pensiero di Meghni sull’attaccante olandese.

In Francia era considerato bravissimo. Tanti gol, uomo d’area, qualità. E’ duro l’ambientamento. Però i gol li ha sempre fatti quindi serve fiducia. Arriverà arriverà.

LEGGI ANCHE: Bologna-Lille, le probabili formazioni in Champions League

Recent Posts

Bologna, Tedesco paga per tutti: un mercato disastroso alla base di un inizio complicato

Dopo le prime quattro giornate il Bologna ha già cambiato allenatore. Tedesco paga per tutti,…

31 minuti ago

Raimondo si racconta: “Mihajlović il primo a credere in me. Mi ispiro a Cavani. Nazionale? Non ci penso”

Le parole del centravanti del Frosinone, in prestito dal Bologna, Antonio Raimondo, sulla stagione e…

2 ore ago

Serie A, Bologna-Torino: l’arbitro del match

Sabato pomeriggio al Dall'Ara il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo contro il Torino…

3 ore ago

Bologna, Bernardeschi il perno di Palladino e le diverse alternative tattiche

Il Bologna accoglie Palladino, il mister ha già le idee chiare per risanare la situazione.…

4 ore ago

Bologna, primo allenamento agli ordini di Palladino: Zortea ed El Azzouzi in parte col gruppo. Lavoro differenziato per Dovbyk e Orsolini

Primo giorno di lavoro per Raffaele Palladino. Due rossoblù lavorano in parte con il gruppo.…

4 ore ago

Come cambia il Bologna con l’arrivo di Palladino

Raffaele Palladino avrà una dura missione da portare a termine: rilanciare il Bologna dopo il…

10 ore ago