Il Bologna è molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sono molti i nomi che vengono accostati al club in queste ore. Nella maggior parte dei casi, i profili dati vicino ai rossoblù sono segnalati come eventuali sostituti dei possibili partenti. I nomi che potrebbero lasciare il capoluogo emiliano sono Beukema, Lucumì e, soprattutto, Ndoye, ma non solo.
Infatti, i felsinei si muoveranno anche per risolvere le situazioni di quei giocatori che hanno trovato meno spazio sotto la gestione di Vincenzo Italiano. Nei giorni scorsi si è parlato della situazione di El Azzouzi, che era stato tra i protagonisti nella cavalcata finale della squadra di Thiago Motta, salvo poi finire nel dimenticatoio quest’anno.
Oltre a lui, un altro dei giocatori che avevano maggiormente impressionato in quell’annata, sembra essere stato accantonato dal nuovo mister. Si tratta di Giovanni Fabbian, che ha trovato molto meno spazio nell’ultimo campionato. Quello che, a detta di molti, avrebbe dovuto consacrarlo definitivamente dopo la prima stagione in Serie A, costellata da ottimi numeri.
Il classe 2003 gode di vari estimatori. Tra questi, Maurizio Sarri, che come già scritto nei giorni scorsi lo avrebbe individuato come il profilo ideale per rafforzare il centrocampo della suo secondo atto alla Lazio. Per il Corriere dello Sport, i biancocelesti stanno cercando di puntellare la propria mediana. In tal senso, ufficializzeranno a breve il rinnovo di Matias Vecino. Inoltre, il tecnico toscano si è riservato di valutare con attenzione Fisayo Dele-Bashiru. In ogni caso, andrà aggiunto almeno un elemento di valore.
Per questo motivo, la Lazio sarebbe alla ricerca di una mezz’ala sinistra, su richiesta del proprio tecnico. E Fabbian rappresenterebbe l’operazione ideale per il club capitolino, dal punto di vista tecnico, ma anche da quello economico. L’Inter vanta ancora una recompra pari a 12 milioni per lui, quindi questa potrebbe essere la base di partenza su cui trattare con il Bologna.
Nella sua seconda stagione in Emilia, l’ex nerazzurro ha collezionato 30 presenze in Serie A, di cui solo 9 da titolare, con 3 gol e 1 assist. Il gioco di Italiano, fatto di grande palleggio, non ne valorizza appieno le caratteristiche di inserimento. Pertanto, la sua possibile partenza potrebbe rappresentare un’occasione per il giocatore stesso, ma anche per la società felsinea.
LEGGI ANCHE: Futuro in bilico per Calabria: lui aspetta il Bologna, ma la Fiorentina ci prova
Centrocampo rossoblù in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…
Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…
In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…
Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…
Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…