Inzaghi+ha+pronta+la+sua+Arna+letale%3A+i+numeri+del+grande+ex+di+giornata+spaventano+Bologna+%F0%9F%98%A7
bolognasportnewsit
/news/45295767046/inzaghi-ha-pronta-la-sua-arna-letale-i-numeri-del-grande-ex-di-giornata-spaventano-bologna/amp/

Inzaghi ha pronta la sua Arna letale: i numeri del grande ex di giornata spaventano Bologna 😧

La sconfitta contro l’Atalanta dello scorso weekend ha in parte frenato la corsa europea del Bologna, seppur la classifica sorrida ancora ai rossoblù. Un importante crocevia della stagione degli emiliani è rappresentato dalla partita contro l’Inter di questa domenica. Match dalle mille insidie per entrambe le squadre e di capitale importanza per le ambizioni delle due.

Non sarà certamente una sera come le altre per Marko Arnautovic, grande ex di giornata, il quale farà ritorno nello stadio che lo ha visto protagonista per due anni.

Il grande ex fa ritorno a Bologna

L’attaccante classe 1989 dopo svariate stagioni in giro per il mondo, aveva fatto il suo ritorno in Italia nell’estate del 2021, quando il Bologna decise di puntare su di lui per rilanciare le proprie ambizioni. E numeri alla mano così è stato, l’attaccante austriaco ha trascinato i rossoblù a suon di gol (24 in 54 presenze in Serie A), tanto da guadagnarsi la chiamata dell’Inter due anni più tardi. I meneghini per prelevarlo hanno sborsato circa 10 milioni di euro e dopo un primo anno decisamente claudicante all’ombra del Duomo, l’attaccante ex Bologna sta dimostrando in quello corrente tutto il proprio valore. 

Marko Arnautovic (ph. Image Sport)

Il vero Arnautovic è tornato: i numeri spaventano il Bologna

Dopo un periodo abbastanza complesso, Inzaghi ha trovato la sua Arna letale, tanto che il classe 1989 è diventato un eccellente dodicesimo uomo e una risorsa preziosa, anche in ottica turnover. A questo proposito il numero 8 dei nerazzurri è in ballottaggio per una maglia con Marcus Thuram ed è al momento favorito per partire dall’inizio. I numeri della sua stagione e il suo stato di forma mettono quantomeno in allerta il Bologna di Vincenzo Italiano.

Per il trentacinquenne sono infatti 4 le reti e 2 gli assist in appena 13 presenze in campionato. L’attaccante si trova a una sola rete di distanza da quanto fatto nell’intera Serie A 2023/24 (cinque gol, ma in 27 partite). Oltretutto Arnautovic ha segnato quattro gol con appena nove tiri nella Serie A in corso, registrando una percentuale realizzativa del 44%, la più alta tra giocatori che hanno tentato almeno lo stesso numero di conclusioni nei cinque grandi campionati europei in corso. Se invece prendiamo in considerazione tutte le competizioni, il suo bottino ammonta a 7 reti e 2 assist in 22 presenze. E’ chiaro quindi come ormai il grande ex sia diventato una risorsa preziosa per Inzaghi. Il Bologna dovrà stare sicuramente attento.

Simone Inzaghi (ph Image Sport)

LEGGI ANCHE: Dal Colosseo alle Due Torri, il retroscena di mercato “Ranieri mi ha convinto a rimanere” 🎙

 

 

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

16 minuti ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

42 minuti ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

1 ora ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

2 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

3 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

3 ore ago