Paganin%3A+%26%238220%3BQuarto+posto+difficile+per+il+Bologna%2C+dovr%C3%A0+mantenersi+tra+l%26%238217%3Bottavo+e+il+sesto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/453854531078/paganin-quarto-posto-difficile-per-il-bologna-dovra-mantenersi-tra-l-ottavo-e-il-sesto/amp/

Paganin: “Quarto posto difficile per il Bologna, dovrà mantenersi tra l’ottavo e il sesto”

L’ex difensore del Bologna, oggi opinionista e commentatore sportivo, Massimo Paganin ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. Tanti i temi toccati, tra cui gli obiettivi stagionali del Bologna, squadra che ha fatto parte della sua carriera. Di seguito il pensiero di Paganin sulle chance della squadra di  Vincenzo Italiano di conquistare il quarto posto. 

Lotta per l’Europa: Champions League difficile per i rossoblù


Il Bologna di Italiano, senza più la Champions, è una candidata credibile per il quarto posto?

Credo sia difficile per il Bologna riuscire a raggiungere il quarto posto: penso che dovrà rimanere tra l’ottavo e il sesto. Dovrà fare il possibile per tenere quella posizione in classifica, anche se non sarà facile: chi sta davanti, a mio modo di vedere, è più attrezzato, e sicuramente il quarto posto diventa molto complicato per il Bologna. Ci sono squadre davanti a loro che sono più forti: Milan, Juventus, c’è la stessa Atalanta, c’è la Lazio e anche la Fiorentina, per cui diventa difficile per i rossoblù riuscire ad arrivare quarti

Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Un posto per la qualificazione europea passa prima di tutto da Parma: le ultime

Massimo Paganin ha espresso la sua opinione, ma il Bologna ha ancora una partita da recuperare col Milan giovedì prossimo e un match importantissimo contro il Parma sabato. Proprio al Tardini Vincenzo Italiano cerca una vittoria in trasferta che manca da due mesi, 2-0 al Torino il 21 dicembre scorso, e che potrebbe portare punti pesanti per la classifica e la lotta per l’Europa.

Il tecnico rossoblù recupera Lewis Ferguson rientrato in gruppo stamattina ma perde Emil Holm per una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra che terrà il terzino destro svedese lontano dai campi per circa tre settimane. Proprio sabato pomeriggio il derby emiliano potrebbe essere l’occasione per vedere per la prima volta titolare sulla destra Davide Calabria

Da capire in ultimo le condizioni di Riccardo Orsolini che comunque si candida per una maglia dal primo minuto. Serviranno anche i suoi gol per continuare a sognare l’obiettivo Champions.

LEGGI ANCHE: Ranking Uefa, disastro italiano: rischio quinto posto, il Bologna non ha scelta

Recent Posts

Bologna-Parma, Italiano: “La sconfitta con la Cremonese un enorme fastidio. Vogliamo difendere il titolo”

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa prima del match di Coppa Italia di…

1 ora ago

Verso Bologna-Parma, i convocati di Italiano: rientra Ciro Immobile

I convocati del Bologna per la sfida di Coppa Italia contro il Parma di Carlos…

1 ora ago

Il Napoli torna su Frattesi: Chivu pretende uno scambio

Inter e Napoli potrebbero tornare a parlarsi per Davide Frattesi nelle prossime settimane: Chivu lavora…

2 ore ago

Calciomercato Bologna, possibile rinforzo sulle ali: spunta un nome dalla Serie B

Secondo Afrik-foot.com il Bologna sarebbe interessato ad un'ala destra del Frosinone: il suo nome è…

3 ore ago

Bologna, rivoluzione in vista: due difensori nel mirino e non solo

Il Bologna inizia a muoversi in vista del mercato di gennaio. Spuntano quattro nomi dall'estero.…

4 ore ago

Caso Immobile, si è spenta la scintilla? Quando tornerà col Bologna

Il giorno del ritorno di Ciro Immobile in campo con la maglia del Bologna continua…

5 ore ago