Walter+Sabatini+sbotta%3A+%26%238220%3BQuarantacinque+milioni+%C3%A8+il+minimo+per+uno+come+Calafiori%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/454794055174/walter-sabatini-sbotta-quarantacinque-milioni-e-il-minimo-per-uno-come-calafiori/amp/

Walter Sabatini sbotta: “Quarantacinque milioni è il minimo per uno come Calafiori”

In una lunga intervista a Radio Sportiva, il direttore sportivo Walter Sabatini, ha toccato numerosi argomenti, specialmente sul calcio italiano e sulla gestione dei giovani calciatori italiani.

Tutti i temi toccati da Sabatini

Il direttore sportivo, nella lunga intervista, ha parlato del calcio italiano in generale, concentrandosi sui problemi del movimento, specchio di una Nazionale che, Euro2020 a parte, delude da ormai 15 anni.

Successivamente, Sabatini ha parlato della gestione dei giovani, dove sempre più giocatori italiani preferiscono fare la Primavera all’estero e, soprattutto, quelli che rimangono vengono relegati in panchina, spesso in favore di giocatori stranieri “scarsi”, come definiti dal DS.

“Cederlo sarebbe una sciagura”

Tra i tanti temi affrontati dal direttore sportivo, ce n’è uno che riguarda in prima persona il Bologna. Sabatini, infatti, ha parlato di Riccardo Calafiori, sempre più vicino a lasciare il Bologna

Il classe 2002, unico protagonista di Euro2024, insieme a Donnarumma, ad aver disputato un Europeo sufficiente, è sempre più vicino a cambiare casacca, dopo un solo anno. L’ex Roma, Genoa e Basilea, tuttavia, con ogni probabilità non andrà alla Juventus, ma si accaserà in Premier League

Su di lui, infatti, ci sono Chelsea e, soprattutto, Arsenal, che sarebbe molto vicina all’acquisto del giovane difensore.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Di seguito le parole di Sabatini su un’eventuale cessione di Calafiori

E’ una sciagura quando escono i giovani forti come lui del nostro campionato. 45 milioni di euro come valutazione è una somma ingente però i difensori sono stati pagati anche di più. Credo sia il minimo per uno come lui: mancino, imponente fisicamente, autorevole e con personalità nel gioco. Ricordiamo quello che ha fatto al 96′ contro la Croazia: è uscito palla al piede, ha fatto quaranta metri, ha puntato la difesa e ha scaricato palla. Sono giocate se fai solo se hai qualità e coraggio e il coraggio di prendere rischi e di affondare l’azione ce l’hanno solo i grandi giocatori.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, scelto il sostituto di Calafiori: è un protagonista di Euro2024

Recent Posts

Bologna, come gestire al Fanta Zortea

Bologna, ecco come gestire Nadir Zortea all’asta del fanta. Il terzino classe 1999 è reduce…

3 ore ago

Roma, come gestire al Fanta Castro

La strategia all’asta del fantacalcio per Castro: ecco come gestire l’attaccante del Roma Tra gli…

4 ore ago

Da Ndoye, Zirkzee e Calafiori a Castro e Lucumí: il filo conduttore delle ultime tre estati espone a tanti rischi

Come nelle ultime stagioni il Bologna saluta due pedine fondamentali. Una strategia che espone a…

5 ore ago

Bologna, non soltanto Cabal: dal sogno Balerdi, agli svincolati Diogo Leite e Pablo Marí. I nomi sul taccuino

Juan Cabal il principale candidato a sostituire Lucumí, ma non mancano le alternative. I nomi…

7 ore ago

Niente Bologna per Remo Freuler: deciso il suo futuro

Il centrocampista svizzero, dopo la parentesi rossoblù, ha sciolto le riserve sul proprio futuro. Gli…

7 ore ago

Il bomber da 75 milioni alla conquista della A: come gestirlo al fanta

Chi è il nuovo bomber del Milan, comprato per una cifra record dal Psg durante…

11 ore ago