Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BCi+sono+molti+giocatori+che+stanno+stringendo+i+denti%2C+andiamo+a+Milano+evitando+errori+che+abbiamo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/46000410118/virtus-scariolo-ci-sono-molti-giocatori-che-stanno-stringendo-i-denti-andiamo-a-milano-evitando-errori-che-abbiamo/amp/

Virtus, Scariolo: “Ci sono molti giocatori che stanno stringendo i denti, andiamo a Milano evitando errori che abbiamo…”

Questa sera alla “Segafredo Arena” nella gara 5 della finale Scudetto, la Virtus Bologna ha sconfitto l’Olimpia Milano per 84-78 , accorciando così sul 3-2 nella serie.

Dopo un primo quarto chiuso per 25-12, le Vnere pian piano si sono fatti recuperare l’ottimo vantaggio iniziale ottenuto, con i meneghini che all’inizio dell’ultimo periodo erano anche riusciti a passare in vantaggio, seppur di misura. Negli ultimi minuti Teodosic e soprattutto Shengelia (in condizioni fisiche non perfette per l’influenza delle ultime ore), hanno preso per la mano la loro squadra e l’hanno portata alla vittoria.

Migliori marcatori per i felsinei Jaiteh e Shengelia autori rispettivamente di 17 e 15 punti, mentre i lombardi Melli (20 punti) e Rodriguez (18 punti). Gara 6 sarà in programma sabato 18 giugno alle ore 20.30 al Mediolanum Forum di Assago.

Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo al termine della sfida: 

Per grandissima parte della gara un buon match, con qualche sbandamento che ha permesso a Milano di riavvicinarsi. Tutti i giocatori coinvolti hanno partecipato e condiviso la palla bene, 20 assist. Importante il dato dei rimbalzi che nelle ultime tre partite è stato a nostro favore. Ci sono molti giocatori della nostra squadra che stanno stringendo i denti dal punto di vista fisico e li ringrazio per lo sforzo che stanno facendo. Cerchiamo di essere umili: stiamo giocando contro una squadra tra le prime squadre in Eurolega. Dobbiamo essere orgogliosi e coscienti della nostra realtà: andiamo a Milano evitando errori che abbiamo commesso nelle scorse gare e che ha permesso all’Olimpia di vincere con esperienza.  La reazione al break di Milano? A caldo è difficile analizzare, sono partite ad alta tensione in cui ci sono tante componenti. Bisogna essere di alto livello in tutto. La partita di Cordinier? Un ottimo lavoro in difesa, ha anche attaccato bene ma in generale in quel ruolo tutti ci hanno dato tanto stasera”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Milano, le pagelle: Jaiteh domina il primo tempo, Shengelia gladiatore

Recent Posts

Thiago Motta dice di no alla Spagna: il futuro dell’ex tecnico rossoblù

L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…

6 ore ago

Bologna, sogno svanito di battere la Juve: ora testa a Riad

Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…

7 ore ago

Bologna guarda a Est: radar accesi in Polonia per un talento emergente

Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…

9 ore ago

Bologna: cosa manca per tornare a macinare gioco. E Odgaard non può restare fuori…

Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…

10 ore ago

Addio all’Inter e colpo a zero in Serie A: arriva De Vrij in difesa

La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…

10 ore ago

Bologna-Juventus: la moviola. Il verdetto sui rigori chiesti dalle due squadre

Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…

11 ore ago