Bologna%2C+centrocampo+da+studiare%3A+idee+Nicolussi+Caviglia+ed+Esposito
bolognasportnewsit
/news/461572050438/bologna-centrocampo-da-studiare-idee-nicolussi-caviglia-ed-esposito/amp/

Bologna, centrocampo da studiare: idee Nicolussi Caviglia ed Esposito

Sei giocatori per due posti. Il centrocampo del Bologna sembrerebbe essere più che al completo. Eppure i rossoblu continuano a muoversi sul mercato, segno di qualche trattativa in uscita proprio per quella zona di campo. Se le offerte si rivelano corrette, allora la dirigenza rossoblu potrebbe essere pronta a fare un restyling tra i centrocampisti.

Bologna, la situazione a centrocampo

In mediana, il Bologna si trova ad oggi ad essere composto da sei giocator totali, tre che possono essere definiti come pilastri (Remo Freuler, Lewis Ferguson e Tommaso Pobega) e altri tre che, invece, potrebbero figurare sul mercato in uscita (Oussama El Azzouzi, Nikola Moro e Michel Aebischer).

E’ proprio su questi ultimi tre nomi che la società si concentra in vista dei prossimi movimenti di mercato, per trovare qualcuno che possa adattarsi meglio alle caratteristiche del gioco di Vincenzo Italiano, con più fisicità e gol nelle gambe.

Moro è richiesto dall’Aek Atene e la richiesta del Bologna si aggira intorno ai 5 milioni di euro, con il croato che vorrebbe trovare più continuità in vista del mondiale. Su Aebischer c’è una richiesta da parte del Pisa, ma serve comprendere la formula del trasferimento. El Azzouzi, invece, cerca di ritagliarsi il posto durante il ritiro.

Michel Aebischer (ph. bolognafc.it)

Mercato Bologna, idee Nicolussi Caviglia o Esposito

Come scrive il Resto del Carlino, i nomi sul taccuino di Sartori sono due in particolare: Hans Nicolussi Caviglia e Salvatore Esposito.

Il primo è seguito da diverso tempo, tant’è che le richieste di informazioni sono avanzate sia con il Venezia che con l’entourage del giocatore stesso. Capocannoniere dei lagunari, piace anche a Villareal, Psv e Ajax. La richiesta si aggirerebbe intorno agli 8-9 milioni di euro.
Il Bologna ha avanzato sondaggi anche per il secondo, miglior centrocampista dell’ultima stagione di Serie B (7 gol e 9 assist).

A questi due nomi si aggiunge Matteo Pessina del Monza. Questa situazione sembrerebbe essere tuttavia più complicata, in quanto serve monitorare il suo stato di salute. Il classe 1997 è fuori da novembre a causa di un infortunio e di successiva operazione chirurgica.

Di questi tre giocatori solo uno potrebbe entrare a far parte del Bologna e solo in caso di due cessioni. 

Matteo Pessina (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via OneFootball)

LEGGI ANCHE: Bologna, non solo Nottingham: anche lo United mette gli occhi su Zirkzee

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

56 minuti ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

2 ore ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

4 ore ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

5 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

6 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

6 ore ago