Virtus+Bologna%2C+grande+sfida+alla+prima.+I+nomi+sul+taccuino+di+Ronci+per+completare+il+roster
bolognasportnewsit
/news/324133096966/virtus-bologna-grande-sfida-alla-prima-i-nomi-sul-taccuino-di-ronci-per-completare-il-roster/amp/

Virtus Bologna, grande sfida alla prima. I nomi sul taccuino di Ronci per completare il roster

Con la campagna abbonamenti in pausa, la Virtus Bologna si prepara al pre-campionato e intravede i primi impegni della prossima stagione.

Virtus, i primi impegni di stagione

La campagna abbonamenti è stata messa in pausa, appunto fino all’1 settembre; il roster è praticamente al completo e, nel frattempo, sono stati ufficializzati i primi impegni delle Vu Nere per la prossima stagione. Si partirà con delle amichevoli, per poi esordire ufficialmente a fine settembre nelle Final Four di Supercoppa. Ecco il programma ufficiale dei primi impegni di stagione:

  • 6-7 settembre con Libertas Livorno, Napoli e Partizan Belgrado (Palatagliate, Lucca; Trofeo Lovari);
  • 21 settembre vs Bertram Derthona (Palazzetto dello Sport, Tortona; amichevole);
  • 27-28 settembre con Olimpia Milano, Aquila Trento e Pallacanestro Brescia (Unipol Forum, Milano; Final Four di Supercoppa);
  • 30 settembre vs Real Madrid (PalaDozza, Bologna; Eurolega);
  • 3 ottobre vs Valencia (“La Fonteta”, Valencia; Eurolega);
  • 5 ottobre: prima di Campionato.

Nei prossimi giorni FIP e Lega Basket renderanno ufficiale il calendario della prossima Serie A.

Cercasi pivot, Ronci cerca l’ultimo innesto per Bologna

Il Direttore Generale della Virtus Bologna Paolo Ronci ha fatto gli straordinari nel mese corrente: grazie al suo impegno, Ivanovic potrà partire per la preparazione estiva cn un roster praticamente completo. L’unico elemento che manca a coach Dusko è un lungo che sia una valida alternativa a Momo Diouf e Alston jr.

Paolo Ronci e Daniel Hackett dopo la vittoria dello Scudetto vs Brescia (ph. virtus.it)

Secondo Il Resto del Carlino, i nomi preferiti di Ronci sono quello del 24enne Charles Bassey, il quale ha militato in NBA tra Philadelphia 76ers e San Antonio Spurs; il secondo nome è quello del canadese Charles Bediako, ex Alabama University e con alle spalle due stagioni in G-League con Austin Spurs e Grand Rapids Gold. Forte era anche l’accostamento in bianconero di Mike Daum, poi volato in Giappone ai Shinshu Brave Warriors.

LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, intesa col nuovo sponsor. Zanetti: “Passo il testimone a una grande società”

Recent Posts

Orsolini, ora tocca a te: l’attaccante del Bologna cerca goal e sorriso

Il Resto del Carlino Bologna - Orsolini cerca continuità dopo il goal al Lecce. Serve…

7 minuti ago

Bologna, piena fiducia a Italiano. Annullata la conferenza prima della Roma

Corriere dello Sport - La società del Bologna non ha dubbi sul futuro di mister…

1 ora ago

Inter, nuovo infortunio per Chivu: un big si ferma fino a maggio, i tempi di recupero

Un’assenza che pesa: l’Inter rallenta proprio sul più bello. Brutto colpo per Chivu che dovrà…

4 ore ago

Roma, Ranieri e l’attacco al veleno: altro che Gasperini, il mirino è su un altro

L'addio di Claudio Ranieri lascia tutti senza parole: altro che Gasperini, c'è un altro protagonista…

12 ore ago

Bologna Primavera, c’è il ritorno in campo per Saputo Jr

Bologna Primavera, c'è il ritorno in campo per il centrocampista figlio del presidente dei rossoblù…

15 ore ago

Juve, furia Spalletti: il gesto di un top player bianconero che l’ha mandato su tutte le furie

Furia Spalletti in casa Juve dopo il gesto di un suo top player: un episodio…

16 ore ago