Virtus Bologna, grande sfida alla prima. I nomi sul taccuino di Ronci per completare il roster
Il programma dei primi impegni della prossima stagione della Virtus Bologna, tra amichevoli e gare ufficiali. Intanto, Ronci lavora per portare un nuovo lungo

Con la campagna abbonamenti in pausa, la Virtus Bologna si prepara al pre-campionato e intravede i primi impegni della prossima stagione.
Virtus, i primi impegni di stagione
La campagna abbonamenti è stata messa in pausa, appunto fino all'1 settembre; il roster è praticamente al completo e, nel frattempo, sono stati ufficializzati i primi impegni delle Vu Nere per la prossima stagione. Si partirà con delle amichevoli, per poi esordire ufficialmente a fine settembre nelle Final Four di Supercoppa. Ecco il programma ufficiale dei primi impegni di stagione:
- 6-7 settembre con Libertas Livorno, Napoli e Partizan Belgrado (Palatagliate, Lucca; Trofeo Lovari);
- 21 settembre vs Bertram Derthona (Palazzetto dello Sport, Tortona; amichevole);
- 27-28 settembre con Olimpia Milano, Aquila Trento e Pallacanestro Brescia (Unipol Forum, Milano; Final Four di Supercoppa);
- 30 settembre vs Real Madrid (PalaDozza, Bologna; Eurolega);
- 3 ottobre vs Valencia ("La Fonteta", Valencia; Eurolega);
- 5 ottobre: prima di Campionato.
Nei prossimi giorni FIP e Lega Basket renderanno ufficiale il calendario della prossima Serie A.
Cercasi pivot, Ronci cerca l'ultimo innesto per Bologna
Il Direttore Generale della Virtus Bologna Paolo Ronci ha fatto gli straordinari nel mese corrente: grazie al suo impegno, Ivanovic potrà partire per la preparazione estiva cn un roster praticamente completo. L'unico elemento che manca a coach Dusko è un lungo che sia una valida alternativa a Momo Diouf e Alston jr.

Secondo Il Resto del Carlino, i nomi preferiti di Ronci sono quello del 24enne Charles Bassey, il quale ha militato in NBA tra Philadelphia 76ers e San Antonio Spurs; il secondo nome è quello del canadese Charles Bediako, ex Alabama University e con alle spalle due stagioni in G-League con Austin Spurs e Grand Rapids Gold. Forte era anche l'accostamento in bianconero di Mike Daum, poi volato in Giappone ai Shinshu Brave Warriors.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, intesa col nuovo sponsor. Zanetti: "Passo il testimone a una grande società"