Il 14 maggio resterà una data ben impressa nella mente dei tifosi rossoblù. Difficile trattenere la commozione per la marea rossoblù sbarcata all’Olimpico. Una ascesa verticale negli ultimi anni certificata dal trionfo in Coppa Italia e coincisa con l’arrivo di Joey Saputo. Quando arrivò sotto i Portici promise l’Europa in dieci anni e così è stato, come se non bastasse ora è arrivato anche un meritato trofeo.
Anche per questo lo stesso Saputo ha deciso di ringraziare tutto il popolo bolognese con una lettera commovente a cuore aperto, riportata dalla Gazzetta dello Sport. Andiamo di seguito a riportare il contenuto della stessa.
Mercoledì sera all’Olimpico ha vinto Bologna. Sul campo i nostri ragazzi, guidati da Vincenzo Italiano, sono stati fantastici e hanno meritato la vittoria. Ma i trentamila che hanno colorato lo stadio hanno fornito una spinta fondamentale, con una coreografia commovente e una partecipazione straordinaria per tutta la partita. Per questo voglio ringraziare uno ad uno tutti i bolognesi che hanno affrontato la trasferta di Roma e anche i tanti che hanno affollato le piazze e i locali di Bologna per tifare da lontano. Questa Coppa è la vostra Coppa, e questa storia bellissima che abbiamo scritto ha per protagonisti tutti i bolognesi. Perché We Are One non è solo uno slogan, è la strada che ci ha portato alla vittoria. Grazie di cuore
Una crescita, quella del Bologna evidenziata dai dati: l’ incremento del 65-70% nei fatturati rispetto agli anni precedenti, gli introiti della Champions League (più di 30 milioni), oltre alle cessioni estive di Calafiori e Zirkzee hanno portato per la prima volta al superamento di quota 200 milioni. Il trionfo in Coppa Italia certamente aiuta anche perché il marchio Bologna è cresciuto ulteriormente. In più c’è l’ Europa che verrà, sicuramente Europa League, ma a due giornate dalla conclusione del campionato la Champions non è utopia. Una continua crescita che va di pari passo con l’avvento di Saputo: la promozione, l’avvicinamento all’Europa nel primo anno di Motta, il raggiungimento della stessa con il tecnico l’anno seguente e il culmine in quella corrente con Italiano al timone, che ha portato alla riconferma europea e al successo in finale di Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Il Bologna ha Saputo attendere: ha vinto la programmazione. L’11 titolare è costato pochissimo
Bologna, arriva un nuovo rinforzo dal Nord Europa: si tratta di Eivind Helland, proveniente dal…
Benjamin Dominguez e la grande chance: titolare domani, potrebbe essere la sua grande occasione, ma…
Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell'attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle…
Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che…
Nicolò Casale sta vivendo una stagione difficile al Bologna, dove non riesce a trovare la…
Il Milan guarda con attenzione ad un calciatore ex Inter che potrebbe tornare in Serie…