La partita di ieri sera tra Bologna e Borussia Dortmund rimarrà per molto tempo impressa nella mente di tutti, tifosi e non. Una serata storica culminata con un trionfo più che meritato al Dall’Ara. Il successo dei felsinei ha lasciato di stucco ed emozionato diversi nomi illustri (in primis Di Canio), soprattutto considerando il blasone dell’avversario.
I rossoblù hanno tenuto costantemente il pallino del gioco, anche quando erano finiti in svantaggio. Il Borussia Dortmund è apparso constantemente in balia del Bologna e quasi mai pericoloso, tanto che l’esito della gara ha spinto alla decisione di esonerare Sahin. Anche Paolo Condò al termine del match ha espresso la propria opinione sul Bologna ai microfoni di Sky, non escludendo una possibilità per i rossoblù di tornare a giocare in Champions il prossimo anno. Ecco un estratto delle sue parole.
E’ una vittoria che serve a tutti, perché tiene giù il Borussia Dortmund e perché è un’italiana che batte una tedesca. Se dovessimo confermare le cinque squadre e il Bologna continuerà così è probabile che il prossimo anno si ritrovi ancora in Champions
A dovere di cronaca bisogna anche evidenziare come questa possibilità, per quanto comunque complicata, non appare utopica, specialmente se si guarda attentamente la classifica. Il Bologna occupa momentaneamente la sesta piazza a pari punti con la Fiorentina, ed è a sei lunghezze di distanza dalla Lazio quarta, ma con una gara da recuperare contro il Milan. I prossimi appuntamenti saranno quindi decisivi anche per capire le reali possibiltà che questo scenario si realizzi.
Nonostante il successo contro i vice campioni d’Europa, la matematica ha condannato il Bologna all’eliminazione. Tuttavia il momento e lo stato di forma mi spingono a sottolineare come da questo si possano trarre diversi spunti positivi: in primis dal punto di vista dell’esperienza e della consapevolezza nei propri mezzi, fondamentale per affrontare al meglio i match di cartello. In secondo luogo questo successo a livello emotivo spinge a realizzare come in questi palcoscenici il Bologna non sia una comparsa, bensì un protagonista. Anche per questo il successo di ieri sera puo’ fornire ulteriore linfa agli uomini di Italiano per raggiungere i propri obiettivi.
LEGGI ANCHE: Di Canio emozionato: “Immagini che mi fanno rimanere innamorato di questo sport meraviglioso”
Bologna, Orsolini vuole bissare il gol dello scorso anno contro l'Inter in Serie A al…
Bologna, le dichiarazioni di Fenucci sull'impegno imminente di Supercoppa Italiana contro l'Inter e non solo…
Inter-Bologna, dove vedere in tv e streaming la semifinale di Supercoppa Italiana EA Sports Fc…
La big del campionato punta su Zirkzee, ex grande protagonista del Bologna di Thiago Motta…
La notizia delle ultime ore fa sorridere Chivu: due dei suoi uomini che erano rimasti…
Victor Osimhen potrebbe cambiare maglia in vista del 2026 con il centravanti nigeriano che è…