Cond%C3%B2+esalta+il+Bologna%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+probabile+che+il+prossimo+anno+si+ritrovi+in+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/463249772038/condo-esalta-il-bologna-e-probabile-che-il-prossimo-anno-si-ritrovi-in-champions/amp/

Condò esalta il Bologna: “E’ probabile che il prossimo anno si ritrovi in Champions…”

La partita di ieri sera tra Bologna e Borussia Dortmund rimarrà per molto tempo impressa nella mente di tutti, tifosi e non. Una serata storica culminata con un trionfo più che meritato al Dall’Ara. Il successo dei felsinei ha lasciato di stucco ed emozionato diversi nomi illustri (in primis Di Canio), soprattutto considerando il blasone dell’avversario.

I rossoblù hanno tenuto costantemente il pallino del gioco, anche quando erano finiti in svantaggio. Il Borussia Dortmund è apparso constantemente in balia del Bologna e quasi mai pericoloso, tanto che l’esito della gara ha spinto alla decisione di esonerare Sahin. Anche Paolo Condò al termine del match ha espresso la propria opinione sul Bologna ai microfoni di Sky, non escludendo una possibilità per i rossoblù di tornare a giocare in Champions il prossimo anno. Ecco un estratto delle sue parole.

Le parole di Condò

E’ una vittoria che serve a tutti, perché tiene giù il Borussia Dortmund e perché è un’italiana che batte una tedesca. Se dovessimo confermare le cinque squadre e il Bologna continuerà così è probabile che il prossimo anno si ritrovi ancora in Champions

A dovere di cronaca bisogna anche evidenziare come questa possibilità, per quanto comunque complicata, non appare utopica, specialmente se si guarda attentamente la classifica. Il Bologna occupa momentaneamente la sesta piazza a pari punti con la Fiorentina, ed è a sei lunghezze di distanza dalla Lazio quarta, ma con una gara da recuperare contro il Milan. I prossimi appuntamenti saranno quindi decisivi anche per capire le reali possibiltà che questo scenario si realizzi.

Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

Bologna eliminato ma consapevole della propria forza

Nonostante il successo contro i vice campioni d’Europa, la matematica ha condannato il Bologna all’eliminazione. Tuttavia il momento e lo stato di forma mi spingono a sottolineare come da questo si possano trarre diversi spunti positivi: in primis dal punto di vista dell’esperienza e della consapevolezza nei propri mezzi, fondamentale per affrontare al meglio i match di cartello. In secondo luogo questo successo a livello emotivo spinge a realizzare come in questi palcoscenici il Bologna non sia una comparsa, bensì un protagonista. Anche per questo il successo di ieri sera puo’ fornire ulteriore linfa agli uomini di Italiano per raggiungere i propri obiettivi.

LEGGI ANCHE: Di Canio emozionato: “Immagini che mi fanno rimanere innamorato di questo sport meraviglioso”

 

Recent Posts

Inter, ora sono guai veri: c’è un dato preciso che riapre lo Scudetto

L'Inter non sa più vincere ma c'è un dato davvero eloquente che preoccupa tutti in…

2 ore ago

Infortunio Mancini, dramma Roma ed Italia: Gattuso trema, le condizioni

Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…

9 ore ago

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

11 ore ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

12 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

13 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

14 ore ago