Con Santiago Castro ai box alle prese con un infortunio, il Bologna si prepara alla delicata sfida del Penzo contro il Venezia. Gli ultimi esami hanno escluso fratture al piede destro dell’attaccante argentino, ma il suo rientro in campo resta in dubbio almeno fino alla sfida contro il Napoli. Tra assenze pesanti e scelte obbligate riflettori e attese si concentrano su un protagonista che potrebbe avere finalmente la sua occasione.
Secondo quanto riportato questa mattina dal Resto del Carlino, il match contro il Venezia potrebbe rappresentare un punto di svolta per Thijs Dallinga, pronto a riprendersi il posto al centro dell’attacco rossoblù. L’olandese, arrivato in estate dal Tolosa come l’acquisto più oneroso dell’era Sartori, è chiamato a una risposta importante dopo settimane passate a stringere i denti a causa della pubalgia.
Nonostante i soli tre gol stagionali (due in campionato e uno in Champions), la rete al Borussia Dortmund resta una delle immagini più iconiche dell’annata del Bologna. Ma oggi serve di più: con Santiago Castro fuori per squalifica e alle prese con un infortunio al piede (che gli accertamenti hanno escluso essere grave), Dallinga torna titolare in una sfida che pesa.
Come riporta ancora il Resto del Carlino, Vincenzo Italiano ha confermato che Dallinga sarà della partita. Resta però un’incognita la sua tenuta fisica: il problema alla zona pubica non è ancora risolto del tutto e l’ipotesi di un intervento chirurgico a fine stagione resta sul tavolo.
Anche per questo, il tecnico sta valutando possibili alternative. Odgaard, impiegato fin qui soprattutto sulla trequarti, è la prima opzione in caso di necessità. Non da escludere neanche l’uso di Fabbian come falso nueve, anche se lo stesso Italiano ha precisato che il giovane centrocampista.
Dallinga ha voglia di riscatto e sa che il rush finale del Bologna può passare anche dai suoi gol. Il finale di stagione, Coppa Italia compresa, sarà decisivo non solo per l’Europa dei rossoblù, ma anche per il futuro dell’attaccante olandese
Bologna, che fine ha fatto l'ormai ex rossoblù Bonifazi, reduce da un anno ai margini…
La nuova avventura in Italia di Alino Diamanti: ora nuovo allenatore del Cesena in Serie…
Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi commenta la scelta del…
Primo successo in amichevole per il Bologna di Domenico Tedesco. Decisivi i gol di Thijs…
Corriere di Bologna - Subito intraprendenza per il nuovo Bologna. In mancanza di centrocampisti Tedesco…
I giallorossi sono alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo: Castro il nome caldo. Contatti…