Diversi sono i giocatori in Serie A che stanno illuminando ed incantando a suon di prestazioni, tuttavia se c’è una stella che sta brillando più di tutte è quella di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan arrivato dall’Az per circa 20 milioni di euro.
Il gol al Bernabeu, la doppietta al Bruges e il passaggio illuminante per Leao a Cagliari sono ancora negli occhi di tutti, ma non solo: la sua crescita è stata continua tanto che il suo valore di mercato si è impennato.
Proprio di questo ha parlato il noto giornalista Luca Bianchin in un video per la Gazzetta dello Sport.
Lo stesso giornalista nel video appena citato analizza quali siano i migliori colpi di mercato nelle ultime due estati, soffermandosi proprio su Reijnders. Durante il racconto svela anche che “il Bologna è andato molto vicino a prenderlo. E’stata la prima squadra italiana ad avvicinarsi a Reijnders”. In seguito si sofferma anche su una curiosità: “Nell’operazione sarebbe entrato come agente anche il papà di Beukema”.
Tuttavia poi è arrivato il Milan prima di tutte le altre big, tra tutte il Barcellona. Inoltre Reijnders aveva già parlato con Pioli e dato la sua parola al Milan, afferma sempre il noto giornalista. Il resto quindi è storia con il 14 rossonero che sta incantando all’ombra del Duomo.
Numeri formidabili in questo inizio di stagione per il talentuoso classe 1998 olandese. In dieci presenze di campionato ha messo a referto 1 gol e 3 assist. Ancora meglio le sue statistiche in Champions League: 4 partite condite da 3 reti.
Al di là di questo bisogna sottolineare una centralità nello sviluppo del gioco e nelle soluzioni che offre negli ultimi metri. Tant’è vero che in una delle poche partite saltate, contro il Napoli, il Milan è andato in seria difficoltà perdendo poi per 0-2.
Chissà cosa sarebbe successo se questo retroscena di mercato si fosse realizzato e Reijnders fosse approdato al Bologna…
LEGGI ANCHE: Bologna, parole al miele di Fabbian: “Lo abbiamo sentito. La stagione è stata incredibile”
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…