Skorupski 6 – Tre interventi tutti importanti (anche se di differente difficoltà) su Joao Pedro permettono al Bologna di continuare ad attaccare senza paura.

Tomiyasu 5,5 – Ammonito in avvio di gara, rischia in almeno due occasioni l’espulsione che complicherebbe enormemente i piani. Graziato dall’arbitro Sacchi.

Danilo 6 – Aiuta anche in fase di impostazione alternandosi spesso con Medel oltre ad essere prezioso sulle diagonali difensive. Ennesima prova di sostanza.

Bani 5,5 – Prestazione discreta macchiata dal posizionamento imperfetto in occasione del gol di Simeone che rimette in equilibrio una gara che si era messa tutta in discesa.

Dijks 5,5 – Poca intraprendenza e qualche ingenuità di troppo per l’olandese che sembra faticare a calarsi di nuovo mentalmente nel calcio italiano. Dal 70’ Krejci 6 – Torna in campo dopo tempo immemore e non demerita.

Medel 6 – Conferma di essere in buona condizione atletica cercando di mettere anche qualità nelle giocate. Peccato per un suo assist delizioso non sfruttato da Palacio nel primo tempo. Dal 90’ Svanberg sv.

Schouten 5,5 – Impegnato dalla sfida con una mediana molto muscolare, non riesce a dare geometrie ai suoi. Condivide con Bani sul gol subito. Dal 70’ Domiguez 6 – Entra con la voglia che avevamo visto nelle sue prime apparizioni.

Orsolini 5 – Impreciso al tiro, quasi svogliato nelle giocate: non cerca mai di mettere il suo talento al servizio della squadra limitandosi a cercare vana gloria personale.

Soriano 6,5 – Cerca due volte il gran gol dalla lunga distanza senza fortuna ma offre un apporto costante in fase di rifinitura e anche come filtro per la sua mediana.

Barrow 7,5 – Si vede dal primo istante che è in partita al 100%: corre, si smarca, cerca l’assist e alla fine la sblocca in solitario con determinazione e freddezza. Meno lucido nella ripresa ma sempre al centro della scena.

Palacio 6,5 – Generoso quanto impreciso, nel primo tempo spreca occasioni a raffica e nel secondo si limita a rifinire per il giovane compagno di reparto. Dal 70’ Sansone 5 – Alla prima panchina dopo il ritorno in campo, offre un subentro moscio e senza verve.

Mihajlovic 6,5 – Le sue critiche di Genova servono soltanto a metà: Barrow si sveglia e mette in campo tutto quello che ha, Orsolini si nasconde senza dare segnali di vita. La squadra ha bisogno di tutti i suoi talenti per rendere al meglio ma contro il Cagliari fornisce comunque una prestazione generosa e raccoglie meno di quanto meritato.

Nuova casa per la Pontevecchio ginnastica ritmica
Mihajlovic: "Perchè non dovremmo credere all'Europa?"

💬 Commenti