Flavio+Carera%3A+%26%238220%3BLa+Virtus+ha+giocato+una+buona+serie+ma+Milano+aveva+qualcosa+in+pi%C3%B9.+Messina+non+andrebbe+insultato+perch%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/464759721478/flavio-carera-la-virtus-ha-giocato-una-buona-serie-ma-milano-aveva-qualcosa-in-piu-messina-non-andrebbe-insultato-perche/amp/

Flavio Carera: “La Virtus ha giocato una buona serie ma Milano aveva qualcosa in più. Messina non andrebbe insultato perchè…”

L’ex giocatore virtussino Flavio Carera (cinque anni a Bologna tra il 1992 e il 1997 con tre scudetti vinti), ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Corriere dello Sport” dove ha parlato della serie scudetto tra la Virtus e l’Olimpia Milano, sulle polemiche che ci sono state durante quei giorni, ma anche sul futuro delle Vnere con il ritorno in Eurolega sempre più vicino.

MERCATO VIRTUS: “C’è bisogno di giocatori giovani che reggano fisicamente i tanti impegni ravvicinati, ma che al tempo stesso siano già preparati ai grandi palcoscenici e ad essere subito determinati. Avere già un’esperienza in Eurolega è molto importante“.

SERIE SCUDETTO: “I giocatori che hanno tirato più la carretta sono arrivati leggermente cotti, ma dopo la stagione che hanno fatto non gli si può rimproverane nulla. Arrivare in finale non è mai scontato. La Virtus hai giocato una buona serie, ma Milano stavolta a differenza di un anno fa, aveva qualcosa in più. Hanno poi pesato i cinque minuti di blackout che i bianconeri hanno avuto in quasi tutta la serie.”

POLEMICHE: “Tutto fa contorno. Le polemiche nelle partite che contano ci sono sempre state e ci saranno sempre. L’importante è che non si trascenda e che si parli di pallacanestro. I fischi a Messina, a cui sarò eternamente grato, sono una cosa naturale. Non si può aspettare una mega accoglienza visto che torna da allenatore delle principale rivale della Virtus, ma penso che non andrebbe insultato, a maggior ragione per la riconoscenza che si è meritato con il suo periodo a Bologna”.

LEGGI ANCHE: Virtus, mercato in uscita: oltre a Tessitori, si profila un addio a sorpresa

Flavio Carera in maglia Virtus

Recent Posts

Juventus, il retroscena clamoroso su Kolo Muani: il motivo per cui è saltato tutto

Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…

42 minuti ago

Rabiot-Rowe, dalla rissa al Marsiglia ad avversari e protagonisti in Italia

Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…

2 ore ago

Milan, la partita del cuore di Tommaso Pobega

Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…

4 ore ago

Bologna-Milan, i convocati di Italiano: subito in lista João Mário. Ma c’è un’assenza a sorpresa

Domani torna in campo il Bologna contro il Milan: le scelte di Vincenzo Italiano. Presente…

5 ore ago

Bologna, arriva la cessione di Holm: il comunicato ufficiale

Bologna, arriva la cessione di Emil Holm alla Juventus. Il giocatore lascia il club rossoblù…

5 ore ago

Prenotato il colpo dal Milan, il Bologna sistema la fascia

Un Bologna molto attivo in queste ultime ore di calciomercato con i rossoblu che hanno…

6 ore ago