Seguici su Twitch

Lady Svanberg avvicina il Bologna alla salvezza

Doppietta della fidanzata di Svanberg nel Bologna femminile

Scritto da Marco Vigarani  | 

Importante vittoria del Bologna Femminile allenato da Michelangelo Galasso, che batte la Triestina 3-2 al termine di una partita dalle mille emozioni. Dopo il doppio iniziale vantaggio rossoblù firmato da Magnusson prima e Marcanti su rigore poi, le triestine sono riuscite a reagire al termine della prima frazione raggiungendo la parità in pochissimi minuti. Dopo il riposo, però, è iniziato il forcing delle padroni di casa alla ricerca della vittoria, arrivata grazie alla doppietta di Magnusson con un altro gol a sette minuti dal 90’.

In seguito a questo successo, il Bologna sale così a 34 punti preparandosi alle ultime due giornate con l’obiettivo di evitare i playout. Il primo posto utile per la salvezza diretta – occupato dal Padova – è distante un punto, mentre poco più avanti c’è il Portogruaro a quota 36. Nel prossimo turno Bassi e compagni andranno a far visita al fanalino di coda Spal, mentre all’ultima giornata a Granarolo arriverà proprio il Padova, in uno scontro diretto che sarà probabilmente decisivo.

Ovviamente soddisfatto mister Galasso nel post partita di ieri, con le sue giocatrici esaltate per il risultato e la prestazione: «La vittoria è stata sicuramente meritata. Le nostre ragazze hanno messo in campo un’immensa resilienza, specie in seguito al doppio recupero che le avversarie avevano prodotto. Abbiamo messo in campo una prova dalla giusta sagacia tattica, dove le ragazze hanno continuamente provato a costruire gioco senza mai abbassare di un centimetro quello che da sempre le contraddistingue, cioè proporre e proporsi per realizzare le nostre idee di gioco».

BOLOGNA-TRIESTINA 3-2

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Marcanti (92’ Rambaldi), Simone (21’ Giuliani), Racioppo, Magnusson, Antolini (83’ Giuliano), Benozzo, Cavazza (77’ Stagni), Hassanaine (52’ Minelli), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Perugini, Sovrani, Filippini.
Allenatore: Galasso

TRIESTINA: Storchi, Virgili, Alberti (86’ Bonassi), Paoletti, Zanetti, Tortolo, Blarzino (70’ Ferfoglia), Tic, Nemaz (89’ Zuliani), Sandrin, Bortolin.
A disposizione: Gaspardis
Allenatore: Melissano

MARCATRICI: 10’ e 83’ Magnusson (B), 28’ Marcanti rig. (B), 32’ Bortolin (T), 41’ Paoletti (T)


💬 Commenti