Dopo il pareggio di giovedì scorso, che aveva lasciato rammarico e rabbia nello spogliatoio rossoblù, il Bologna Under 18 di Paolo Magnani rialza la testa, e lo fa nel migliore dei modi: al Biavati, infatti, non c’è scampo per la Sampdoria di Rizzolo, battuta 2 a 0 e dominata per lunga parte del match.
A decidere la sfida, valida per la 27° giornata del campionato, le reti di Corsi e di Mazia, arrivate entrambe nella prima frazione di gara e che hanno permesso ai rossoblù di conquistare tre punti utilissimi in ottica playoff: Mazia (arrivato a quota 18 gol in campionato) e compagni, infatti, al momento sono quinti in campionato con 49 punti fatti. Superato il Torino, che rimane a una lunghezza di distanza, in attesa della sfida dei granata contro la Roma di mercoledì.
Giovedì, invece, torneranno in campo i rossoblù: ad attenderli la sfida di recupero contro l’Inter, al momento lontana solamente due punti dalla banda di Magnani. Un impegno probante quello che attende il Bologna: oggi, a dare manforte ai classe 2004, anche Tommaso Corazza, schierato come esterno di centrocampo nel 3-5-2 disegnato da Magnani. Da capire chi, tra i giocatori della Primavera in forza a Vigiani, potrà partecipare alla trasferta dell’Under 18 di giovedì.
Under 18, 12° giornata di ritorno.
Bologna – Sampdoria 2-0
Bologna (3-4-1-2): Franzini; Crociati, Erlandsson, Panzacchi; Karlsson, Acquah (43’ st Zaffi), Maltoni, Corazza; Corsi (34’ st Dimitrijevic); Anatriello, Mazia (45’ st Menegazzo). Allenatore: Magnani. A disposizione: Gasperini, Omoregie, Owusu, Diop, D’Agostino, Hodzic.
Sampdoria (4-3-1-2): Maianti; Bono, Pasqualino, Gaffi, Pandiscia; Bordin (5’ st Zuppiroli), Valisena, Vitale; Lika (33’ st Gregorace); Tozai, Spatari. Allenatore: Rizzolo. Allenatore: Rizzolo. A disposizione: Ragher, Pellizzaro, De Simone, Labrozzi, Ottonello.
Marcatori: 21’ pt Corsi (B), 37’ pt rig. Mazia (B).
Ammoniti: Panzacchi (B), Vitale, Maianti (S).
Note: recupero 0’ – 2’. Angoli: 8-0.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano.
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…