96': Triplice fischio. Monza 0-0 Bologna. All'U-Power Stadium arriva il terzo pareggio consecutivo a reti bianche per gli uomini di Motta.

92': Ammonito Marì.

90': Concessi 5 minuti di recupero.

86': ESPULSO SAELEMAEKERS: Proteste per il Bologna che nel giro di pochi secondi si vede sventolare il giallo a Motta e Saelemaekers per proteste, con quest'ultimo che esagera ed applaude ironicamente il direttore di gara rimediando il secondo giallo e dunque il rosso. 

80': Ammonito Birindelli.

77': ANCHE IL MONZA ESAURISCE LE SOSTITUZIONI: Fuori Colpani e Colombo, dentro Machin e Maric.

75': ULTIMO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Zirkzee, dentro Van Hooijdonk.

72': OCCASIONISSIMA PER VIGNATO: Birindelli sfonda sulla destra e mette al centro per Vignato che, quasi senza volerlo, devia la sfera e sfiora il palo.

70': Ammonito Vignato.

68': CI PROVA ZIRKZEE: L'olandese apre la difesa biancorossa e calcia in porta con il destro: blocca Di Gregorio. 

66' ANCORA UN CAMBIO PER IL MONZA: Fuori Andrea Carboni, dentro Marì.

63' DOPPIO CAMBIO MONZA: Fuori Kyriakopoulos e Dani Mota, dentro Birindelli e Vignato.

58': QUADRUPLO CAMBIO DEL BOLOGNA: Fuori Orsolini, Karlsson, e Lykogiannis e De Silvestri; dentro Ndoye, Saelemaekers, Kristiansen e Corazza.

55': ANCORA SKORUPSKI: Servono ancora i guantoni del portiere polacco per respingere la conclusione a botta sicura di Dani Mota.

50': CI PROVA ZIRKZEE: L'olandese si gira spalle alla porta e tenta il destro rasoterra. Reattivo Di Gregorio.

47': PROTESTE PER IL BOLOGNA: Fischio rivedibile del signor Pezzuto, che ravvisa tardivamente un fallo di Zirkzee su Caldirola, proprio dopo che sul proseguo dell'azione Lykogiannis aveva trovato il cross vincente per la testa di Ferguson. 

45': Inizia il secondo tempo.

48': Termina il primo tempo. Come a Verona e come contro il Napoli, all'intervallo il parziale non si sblocca.

45': Concessi 3 minuti di recupero.

40': Ritmi molto più blandi in questa fase di gioco.

33': BOX TO BOX PER COLOMBO E ORSOLINI: In un minuto occasione da una parte e dall'altra. Prima Skorupski è superlativo sulla sverniciata di Colombo, su assist di Ciurria, e poi sul ribaltamento dell'azione condotta da Zirkzee è prodigioso Di Gregorio ad opporsi con i guantoni al sinistro di Orsolini.

29': Buon traversone di Lykogiannis dalla sinistra, ma né Ferguson né Orsolini riescono ad arrivare puntuali all'impatto con il pallone. Azione copia-incolla a quanto successo in avvio con la sventagliata di Karlsson. 

24': POSSESSO PALLA STERILE DEL BOLOGNA: Il Monza lascia volontariamente il pallino del gioco al Bologna chiudendo tutti gli spazi e cercando di ferire in contropiede lanciando per la torre Colombo ed innescando la corsa e la fantasia di Dani Mota e Colpani. 

16': GOL ANNULLATO: Il Var Di Paolo richiama Pezzuto e ravvisa la posizione di offside di Mota Carvalho. Si resta sullo 0-0, ma resta lo spavento per il Bologna.

15': GOL DEL MONZA: Cioccolatino di esterno sinistro di Colpani, il quale dalla destra serve con la trivella Dani Mota che si infila tra le maglie di De Silvestri ed Aebischer e di testa trafigge Skorupski.

11': Ammonito Orsolini che stende Dani Mota lanciato verso la porta di Skorupski.

5': Buon momento per il Bologna che sta richiudendo il Monza all'interno della propria metà campo attraverso un giro palla avvolgente. Da segnalare una bella iniziativa di Karlsson sull'out di sinistra che mette al centro e per un soffio non trova la deviazione amica di Ferguson e Orsolini.

1': Fischio d'inizio.

 

LE FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1):  Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Andrea Carboni (21' st Marì); Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (18' st Birindelli); Colpani (33' st Machin), Dani Mota (18' st Vignato); Colombo (33' st Maric). A disposizione: Sorrentino, Iori, Donati, Akpa Akpro, Franco Carboni, Pereira, Valentin Carboni, D'Ambrosio, Bondo, Cittadini. All. Raffaele Palladino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (13' st Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (13' st Kristiansen); Aebischer, El Azzouzi; Orsolini (13' st Ndoye), Ferguson, Karlsson (13' st Saelemaekers); Zirkzee.  A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Freuler, Bonifazi, Fabbian, Urbanski. All. Thiago Motta

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce; assistenti Affatato e Cortese; quarto ufficiale Minelli, Var Di Paolo, Assistente Var Longo

NOTE: Espulso Saelemaekers al 40' st per somma di gialli. Ammoniti Orsolini, Vignato, Birindelli, Motta, Saelemaekers, Gagliardini, Marì. Corner 7-5. Recupero +3' +6'

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Monza-Bologna: El Azzouzi sale in cattedra, bocciati Karlsson e Orsolini

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Motta furibondo: "In campo è stato un delirio. Quarto errore arbitrale in sei partite: è inaccettabile"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi