La+Virtus+blinda+Pajola+fino+al+2025
bolognasportnewsit
/news/471084731910/la-virtus-blinda-pajola-fino-al-2025/amp/

La Virtus blinda Pajola fino al 2025

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con Alessandro Pajola fino al 2025.

Cresciuto nel settore giovanile virtussino Alessandro debutta in prima squadra nella stagione 2015/2016. 1 Campionato di Serie A2, 1 Basketball Champions League ed una medaglia d’argento conquistata con la Nazionale Under 19 fanno di Pajola uno dei giovani italiani più promettenti del basket europeo. 

 

Luca Baraldi, amministratore delegato di Virtus Segafredo: “A conferma dell’ambizione sportiva e societaria, oggi con orgoglio e felicità, comunichiamo il rinnovo per altri 4 anni del rapporto tra Virtus Segafredo Bologna e Pajola. Ringrazio il dott. Massimo Zanetti per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione. Alessandro è un giocatore che si è consolidato negli anni all’interno del Club e, attraverso la sua leadership, si sta consolidando anche in Nazionale.”

Paolo Ronci, direttore generale delle Vu nere: “Abbiamo stimolato Alessandro fin dall’inizio della nostra gestione a volersi considerare un giocatore con pieno diritto di entrare nelle rotazioni. Oltre a ciò lo abbiamo invitato a sviluppare anche tutti gli aspetti professionali della vita di un atleta. Pajola ha raccolto con grande dedizione gli stimoli proposti e ha mostrato una crescita esponenziale dal punto di vista fisico-tecnico e della maturità sportiva, fino a guadagnare questo riconoscimento e la possibilità di proseguire insieme sino al 2025. Questo importante risultato è frutto del lavoro di tutto lo staff, societario e tecnico, e la dimostrazione che dal settore giovanile di Virtus Segafredo si può arrivare in serie A ed in Nazionale.”

Alessandro Pajola:In questo rinnovo ci sono tanta soddisfazione e felicità. Sono fiero del percorso svolto fino a qui, sono arrivato in Virtus che avevo solo 15 anni e ho trovato un ambiente che mi ha aiutato a crescere sia come giocatore che come uomo. Mi riempie di orgoglio poter vestire per tanti anni la maglia di un Club importante e storico come la Virtus Segafredo Bologna.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, Vitik: “Mi trovo bene con il calcio di Italiano, ma miglioreremo ancora”

Le parole di Martin Vitik sui primi mesi in Italia. Il ceco è stato uno…

21 minuti ago

L’Inter ha trovato il difensore del futuro: 25 milioni per il greco

Una nuova occasione di calciomercato in ottica futura per gennaio. Spunta l'intreccio decisivo da 25…

1 ora ago

Bologna, Ferguson 180′ con la Scozia: ora il centrocampista punta al ritorno da titolare

Bologna, il centrocampista scozzese Ferguson è stato uno dei principali protagonisti della Scozia nelle gare…

2 ore ago

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Ilic all’Anderlecht

Bologna, arriva la cessione ufficiale per Mihajlo Ilic, difensore reduce da una buona stagione in Serbia…

3 ore ago

Esonero ufficiale: il sostituto è l’ex Serie A

Cambia in maniera ufficiale la panchina. Il tecnico è stato esonerato e per la sostituzione…

4 ore ago

Milan: rivoluzione Allegri, esclusione eccellente

I rossoneri sono pronti a preparare la sfida di campionato del prossimo turno e ci…

5 ore ago