Warriors: domani pomeriggio la prova del nove con Parma per la caccia ai play off

Si giocherà l'ultima giornata della regoular season

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Domani pomeriggio alle 18 all'Alfheim Field (il campo della Lunetta Gamberini) i Carpanelli Warriors Bologna, con una squadra molto incerottata, vanno alla ricerca dell'impresa, nell'ultima giornata giornata del massimo campionato di football americano, contro i Panthers Parma, squadra in testa alla classifica a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettanti incontri.

I ragazzi di coach Giorgio Longhi e del suo staff arrivano alla sesta giornata con 2 vittorie e 3 sconfitte che, al momento, rappresenterebbero il terzo posto in classifica. Un rullino di marcia a fasi alterne con momenti di bel gioco misti ad errori che sono costati cari. Per evitare altri errori e preparare al meglio l'incontro i Blue sono reduci da tre settimane di training autogeno nato spontaneamente tra i più vecchi della formazione e diffuso a tutti i ragazzi.
La sconfitta contro Firenze, se da un lato ha rappresentato il momento più buio del campionato fino ad ora, dall'altra ha generato l'autoanalisi di ogni reparto che si è poi valorizzata con la vittoria ad Ancona della scorsa settimana. <<Il confronto contro i primi della classe – affermano dal quartier generale biancoblù - avrà un ulteriore chiave di lettura: dimostrare che i guerrieri sanno stare in campo contro tutti e non temono a priori il blasone dell'avversario, cercando di vendere cara la pelle e, magari, anche qualcosa di più. Purtroppo gli infortuni occorsi si sono concentrati in particolar modo sullo stesso reparto, ma ci penseranno i backup, con il massimo dell'impegno, a dimostrare agli allenatori che è arrivato il loro momento. Sabato sarà una sfida anche di nervi contro chi ha chiaramente dimostrato che il proprio cammino li deve portare fino all'Italian Bowl del 17 luglio>>.
L'incontro sarà ancora senza pubblico sugli spalti, ma lsarà possibile seguire la diretta streaming sul canale Twitch dei Warriors, con la speranza che dal prossimo incontro, con la fase ad orologio, sia possibile tornare a seguire lo sport dal vivo.


💬 Commenti