Un gran bel Bologna riesce a strappare un punto all'Allalianz Stadium grazie alla rete siglata nella prima frazione da Ferguson e alla quale ha risposto nel finale la marcatura di Vlahovic. Tuttavia non mancano le proteste per gli uomini di Thiago Motta che, sul momentaneo vantaggio, si sono visti negare un calcio di rigore e la presumibile espulsione di Iling-Junior, successivamente autore dell'assist per il serbo.

97': Triplice fischio: Juventus 1-1 Bologna.

96' Forcing bianconero che continua a conquistare tiri dalla bandierina (7 complessivi).

91' Fuori Ndoye, dentro Fabbian.

90': Concessi 7 minuti di recupero. 

80': PAREGGIO DELLA JUVENTUS: Proprio Iling-Junior, che aveva scatenato le proteste di Motta per il mancato rigore ed espulsione nell'occasione di Ndoye, confeziona un'assist al bacio per la testa di Vlahovic che prende l'ascensore e non lascia scampo a Skorupski.

73': Fuori Chiesa, dentro Milik.

71': OCCASIONISSIMA E VIBRANTI PROTESTE PER IL BOLOGNA: Gran contropiede rossoblù che culmina con la conclusione di Zirkzee e l'ottima risposta di Perin, tuttavia sulla respinta Ndoye, che si accingeva al tap-in, viene atterrato da Iling-Junior. Per Di Bello non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e per la conseguente espulsione, ma i dubbi rimangono: l'inglese bianconero non tocca la sfera e affossa vistosamente lo svizzero rossoblù.

68': PRIMO SQUILLO DI KARLSSON: Lo svedese prova ad esibirsi con la specialità della casa (il calcio di punizione) ma la sua conclusione è facile preda dei guantoni di Perin.

65': DOPPIO CAMBIO PER LA JUVE: Fuori Cambiaso e Fagioli, dentro Iling-Junior e Pogba.

59' TRIPLO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Orsolini, Moro e Lykogiannis, dentro Karlsson (all'esordio in maglia rossoblù), Dominguez e Corazza.

58' ANCORA JUVE: Weah sfonda sulla destra e sul versante opposto trova Fagioli che con il mancino svirgola la conclusione.

56': SUPER SKORUPSKI: Ancora pericolosa da azione d'angolo la Juventus: questa volta, al termine di un'azione manovrata, è Weah a provarci dalla distanza con un gran destro da fuori area che costringe Skorupski a volare.

53': GOL ANNULLATO: Decisiva la posizione d'offside di Rabiot che si trova sulla traiettoria del tiro di Vlahovic e tocca la sfera quel tanto che basta per ingannare Skorupski.

52': INTERVENTO DEL VAR: Di Bello richiamato al monitor.

51': PAREGGIO DELLA JUVENTUS: Sugli sviluppi del terzo corner in favore dei bianconeri Danilo scodella dalla trequarti per la testa di Bremer che nel cuore dell'area di rigore fa da sponda per Vlahovic che con il destro al volo insacca.

45': Iniziato il secondo tempo.

47': Fine primo tempo.

45': Concessi 2 minuti di recupero.

44': FORCING DELLA JUVENTUS: I bianconeri continuano a spingere alla ricerca del pari, senza però trovare varchi nella retroguardia rossoblù.

41' PERICOLO PER SKORUPSKI: Punizione da posizione defilata per la Juventus: Fagioli si incarica della battuta ma anziché crossare spedisce direttamente in porta, con Skorupski costretto a smanacciare con i pugni.

28': ALTRA OCCASIONE PER IL BOLOGNA: Ancora Zirkzee che lavora un ottimo lavoro spalle alla porta e serve a rimorchio Ferguson che con il mancino spedisce a lato.

23' GOL DEL BOLOGNA: Aziona copia-incolla alla precedente, ma questa volta Zirkzee premia l'inserimento a fari spenti di Ferguson che giunto davanti alla porta mette a sedere Perin e infila il vantaggio rossoblù.

22' GOL DIVORATO DA NDOYE: Zirkzee sulla trequarti prende la difesa bianconera di sorpresa e sulla trequarti innesca la corsa di Ndoye, che però colpisce debolmente tra le braccia di Perin.

13': Buon Bologna in questo primo quarto di gioco. La squadra di Motta si copre bene e cerca di ferire in contropiede con la qualità di Orsolini e Ndoye, oggi schierati entrambi sul lato del piede forte per favorire gli approvvigionamenti immediati per Zirkzee nel cuore dell'area di rigore (evitando così di perdere un tempo di gioco nel rientrare verso il centro del campo).

9': CI PROVA MORO: Il centrocampista rossoblù raccoglie la sfera dal limite dell'area e con il destro tenta la conclusione in porta, la quale si spegne sul fondo.

8': Nulla di preoccupante: Weah riprende regolarmente il suo posto sulla destra.

6': GIOCO FERMO: Problemi ad una spalla per Weah in seguito ad un contatto di gioco con Lykogiannis. Si scalda precauzionalmente McKennie.

2': CI PROVA VLAHOVIC: Lancio dalle retrovie di Bremer a pescare l'attaccante serbo sulla linea dell'offside, il quale con il mancino addomestica la sfera e tenta la volee che finisce alta.

1': Fischio d'inizio.

LE FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (35' st McKennie), Fagioli (20' st Pogba), Locatelli (35' st Yildiz), Rabiot, Cambiaso (20' st Iling-Junior); Vlahovic, Chiesa (28' st Milik). A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Costi, Huijsen, Kean, Miretti, Rugani, Soule, Nicolussi Caviglia. All. Massimiliano Allegri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (14' st Corazza); Aebischer (39' st El Azzouzi), Moro (14' st Dominguez); Ndoye (46' st Fabbian), Ferguson, Orsolini (14' st Karlsson), Zirkzee. A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Joaquin, Bonifazi, De Silvestri, Van Hooijdonk, Urbanski. All. Thiago Motta

RETI: 23' pt Ferguson, 35' st Vlahovic

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi; assistenti Matteo Bottegoni di Terni e Davide Moro di Schio; quarto ufficiale Matteo Mercenaro di Genova, Addetti Var Francesco Fourneau di Roma1 e Luigi Nasca di Bari

NOTE: Ammoniti Posch, Rabiot, Motta. Corner 7-2. Recupero +2' +7'

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Le pagelle di Juventus-Bologna: Zirkzee nel vivo, Ferguson incisivo, Orsolini in ombra

💬 Commenti