Dopo quattro giorni di riposo sono ripresi oggi gli allenamenti per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù vengono da una serie di risultati positivi (6 vittorie nelle ultime otto) che li hanno condotti in piena zona Europa con 28 punti e una gara da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.
Tutto l’ambiente auspica che questa striscia positiva continui anche nelle prossime uscite, a cominciare da quella di lunedì 30 dicembre contro il Verona. In vista di questo match gli emiliani hanno ripreso oggi gli allenamenti. Con un comunicato sul proprio sito il Bologna annuncia per l’appunto la ripresa e aggiorna circa le condizioni degli infortunati.
Dopo i quattro giorni di riposo sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #BFCVerona. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione in palestra, poi lavoro atletico in campo ed esercitazioni tecnico-tattiche con partitella finale. Seduta differenziata per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Nicolò Cambiaghi e Dan Ndoye.
Bisognerà quindi ancora attendere per rivedere l’esterno svizzero, autore di 3 gol e 2 assist in Serie A, nuovamente in gruppo con il resto dei compagni. Oltre al classe 2000 anche El Azzouzi ed Aebischer hanno svolto seduta differenziata.
In questo momento quindi la trequarti offensiva contro gli scaligeri dovrebbe essere composta da Orsolini, Dominguez e Ferguson, in ballottaggio con Odgaard. Davanti a loro dovrebbe giocare Santiago Castro. In mediana invece sono favoriti il solito Freuler e Pobega. Mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda.
Per il Bologna sarà fondamentale vincere per proseguire la propria marcia. Di fronte ci sarà un Verona in cerca di punti per la salvezza. Gli scaligeri occupano infatti la diciassettesima casella con 15 punti e vengono dalla sconfitta casalinga contro il Milan. Gli uomini di Zanetti hanno vinto solamente una partita nelle ultime sei. Il Bologna non vorrà sottovalutare ovviamente nulla per fare risultato. I rossoblù torneranno ad allenarsi domani alle 11. Questo il comunicato:
La preparazione della squadra a #BFCVerona continuerà domani con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Obiettivo Europa: Sartori monitora tre rivelazioni di Serie A, i dettagli
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…