Ripresa+degli+allenamenti%3A+le+ultime+sulle+condizioni+di+Ndoye
bolognasportnewsit
/news/472913448454/ripresa-degli-allenamenti-le-ultime-sulle-condizioni-di-ndoye/amp/

Ripresa degli allenamenti: le ultime sulle condizioni di Ndoye

Dopo quattro giorni di riposo sono ripresi oggi gli allenamenti per il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù vengono da una serie di risultati positivi (6 vittorie nelle ultime otto) che li hanno condotti in piena zona Europa con 28 punti e una gara da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.

Tutto l’ambiente auspica che questa striscia positiva continui anche nelle prossime uscite, a cominciare da quella di lunedì 30 dicembre contro il Verona. In vista di questo match gli emiliani hanno ripreso oggi gli allenamenti. Con un comunicato sul proprio sito il Bologna annuncia per l’appunto la ripresa e aggiorna circa le condizioni degli infortunati.

Il comunicato del Bologna: le condizioni di Ndoye

Dopo i quattro giorni di riposo sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a #BFCVerona. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione in palestra, poi lavoro atletico in campo ed esercitazioni tecnico-tattiche con partitella finale. Seduta differenziata per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Nicolò Cambiaghi e Dan Ndoye.

Dan Ndoye festeggia il gol alla Juventus (ph. Image Sport)

Bisognerà quindi ancora attendere per rivedere l’esterno svizzero, autore di 3 gol e 2 assist in Serie A, nuovamente in gruppo con il resto dei compagni. Oltre al classe 2000 anche El Azzouzi ed Aebischer hanno svolto seduta differenziata.

Verso Bologna-Verona

In questo momento quindi la trequarti offensiva contro gli scaligeri dovrebbe essere composta da Orsolini, Dominguez e Ferguson, in ballottaggio con Odgaard. Davanti a loro dovrebbe giocare Santiago Castro. In mediana invece sono favoriti il solito Freuler e Pobega. Mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda.

Jhon Lucumì e Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

Per il Bologna sarà fondamentale vincere per proseguire la propria marcia. Di fronte ci sarà un Verona in cerca di punti per la salvezza. Gli scaligeri occupano infatti la diciassettesima casella con 15 punti e vengono dalla sconfitta casalinga contro il Milan. Gli uomini di Zanetti hanno vinto solamente una partita nelle ultime sei. Il Bologna non vorrà sottovalutare ovviamente nulla per fare risultato. I rossoblù torneranno ad allenarsi domani alle 11. Questo il comunicato:

La preparazione della squadra a #BFCVerona continuerà domani con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Obiettivo Europa: Sartori monitora tre rivelazioni di Serie A, i dettagli

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

43 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

52 minuti ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

2 ore ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago