Obiettivo+Europa%3A+Sartori+monitora+tre+rivelazioni+di+Serie+A%2C+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/60596588038/obiettivo-europa-sartori-monitora-tre-rivelazioni-di-serie-a-i-dettagli/amp/

Obiettivo Europa: Sartori monitora tre rivelazioni di Serie A, i dettagli

Dopo un normale adattamento ai nuovi dettami tattici di Italiano, il Bologna è in rampa di lancio. I calciatori hanno ormai assimilato le idee dell’allenatore e i risultati ne sono la prova: i rossoblù si muovono come un ingranaggio perfetto e impongono il proprio gioco in qualsiasi stadio contro qualsiasi avversario.

Nelle ultime otto partite sono arrivate ben sei vittorie che hanno portato il Bologna nelle posizioni di vertice del nostro campionato: settimo posto con 28 punti e una gara in meno. Anche lo stesso tecnico ha dichiarato poco tempo fa quale sia l’obiettivo.

Le parole di Italiano e il mercato

L’obiettivo è cercare di centrare qualcosa di importante. Se continuiamo così entrare in Europa è un obiettivo della società e di tutti. Quale europa poi.. cerchiamo di entrare in una di queste tre. La Champions ci sta lasciando tanto, potevamo avere qualche punto in più ma ci sta lasciando tanto. Lavoriamo per portare a tutti e al presidente qualcosa che possa essere chiamato europa

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Per agevolare il raggiungimento dell’obiettivo può venire in aiuto il calciomercato. A questo proposito Sartori monitora tre rivelazioni del nostro campionato. Infatti come segnala Nicolò Schira il direttore tecnico Giovanni Sartori è stato a Venezia a seguire il match tra  i lagunari e il Cagliari, per monitorare tre calciatori. 

I giocatori in questione sono il difensore centrale Jay Idzes, l’esterno Gaetano Oristanio del Venezia e il laterale Gabriele Zappa del Cagliari.

I loro numeri

Tra i tre è probabilmente Gaetano Oristanio il calciatore che sta facendo meglio: dribbling e giocate inebrianti che hanno portato 2 reti e 3 assist in 17 presenze. Nella partita in questione si è visto anche annullare un gol per un fuorigioco millimetrico. Anche il centrale Idzes sta ben figurando: il classe 2000 ha trovato anche un gol a Torino contro la Juventus.

Jhon Lucumì e Gaetano Oristanio (ph. Image Sport)

Anche lo stesso Zappa è in netta crescita. Il laterale si è reso protagonista di una incredibile doppietta nello scoppiettante 3-3 di Cagliari-Milan, oltre ad aver mostrato una crescita notevole in fase difensiva.

LEGGI ANCHE: Mourinho vuole un titolarissimo del Bologna: le ultime

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

57 minuti ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

1 ora ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

2 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

2 ore ago

Napoli, infortunio per De Bruyne: “Non riesce a camminare”

La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…

3 ore ago

Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: “Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene”

In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…

4 ore ago