CRONACA – Una tranquilla giornata di compere allo “Shopville Gran Reno” di Casalecchio è stata rovinata da un grave episodio di violenza.
Il responsabile è un 17enne, arrestato dai Carabinieri di Zola Predosa per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.
Secondo le ricostruzioni, il giovane stava disturbando i clienti del centro commerciale e aveva aggredito un addetto alla sicurezza, un 31 enne italiano, che lo aveva invitato ad uscire dai negozi.
Alla vista dei Carabinieri, il 17enne ha continuato la propria azione violenta con minacce di morte e pugni all’indirizzo dei militari.
In precedenza, il giovane aveva tentato di scappare gettando via un borsello dove erano contenuti cinque telefoni cellulari di dubbia provenienza, due bulloni esagonali e un coltello a serramanico.
In seguito all’arresto è giunto sul posto il personale del 118 per prestare soccorso all’addetto alla sicurezza, che aveva accusato un malore.
Il 31enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Feriti lievemente anche entrambi i Carabinieri intervenuti, giudicati guaribili in 4 giorni.
Il GIP del Tribunale per i Minorenni della Procura della Repubblica di Bologna ha convalidato l’arresto e ha disposto il trasferimento del giovane presso una comunità per minori.
LEGGI ANCHE: Movimenti in casa Bologna: spunta un pupillo di Italiano, l’ultima idea di mercato
Inizia domani la vendita dei biglietti per Bologna-Palermo degli Ottavi di Finale di Coppa Italia.…
Il difensore del Bologna torna da avversario nella città che lo cresciuto con due maglie…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Riccardo Orsolini. Il numero sette punta a rientrare contro…
Bernardeschi sempre più uomo simbolo di questo Bologna. Si studia il piano per il rinnovo…
Bologna in lieve crescita sul piano di gioco e risultati: a San Siro contro il…
Viste le assenza il danese ha agito come riferimento centrale, ma con scarsi risultati. La…