Mentre i giocatori del Bologna si godono qualche giorno di riposo approfittando delle vacanze natalizie, la società rossoblù è sempre al lavoro per migliorare la rosa.
Fino a questo momento la squadra di Vincenzo Italiano sta girando bene grazie a un gruppo che offre diverse soluzioni in campo. Nonostante ciò, Sartori e Di Vaio stanno già pensando alle mosse da fare nel mercato di gennaio, che è ormai alle porte. Difficile andare a vendere pedine fondamentali a stagione in corso, ma occhio ai centrali che sono seguiti da diverse big.
Sì, perché Beukema e Lucumì formano una delle coppie di centrali migliori di questo campionato, e di conseguenza molte società importanti sono andate alla finestra. In particolare Lucumì, che nelle scorse settimane è stato accostato a due big europee come il Real Madrid e la Juventus, dove c’è sicuramente l’apprezzamento di Thiago Motta.
Tuttavia, i tifosi rossoblù possono tirare un sospiro di sollievo almeno fino a fine stagione, dato che la società rossoblù ha dichiarato “incedibile” il colombiano per gennaio. Il suo contratto va in scadenza a giugno 2026, motivo per cui in estate le cose potrebbero cambiare, ma si partirebbe eventualmente da una cifra minima di 25 milioni.
Uno dei nomi più caldi per la difesa rossoblù del futuro è quello di Jay Idzes, centrale indonesiano classe 2000. Quest’anno è stato il suo primo in Serie A, e come primo impatto non è stato niente male fino a questo punto. In questo avvio di campionato ha giocato nella difesa a tre di Di Francesco, ma è in grado di adattarsi anche a quattro in caso di necessità.
Lo scorso anno era stato uno dei migliori difensori della Serie B, che grazie anche al suo rendimento ha portato il Venezia alla promozione nella massima serie. Si tratta comunque di un titolare di Serie A che ha già trovato un goal.
Chiaramente si tratta di un giocatore di livello più basso di Lucumì fino a questo momento, sia per l’esperienza sia per la qualità. Tuttavia, se il colombiano dovesse partire, oltre a Idzes potrebbe arrivare un altro difensore centrale per dare profondità al reparto.
LEGGI ANCHE: Bologna: Mourinho vuole Miranda al Fenerbahçe, i dettagli
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…