Mentre i giocatori del Bologna si godono qualche giorno di riposo approfittando delle vacanze natalizie, la società rossoblù è sempre al lavoro per migliorare la rosa.
Fino a questo momento la squadra di Vincenzo Italiano sta girando bene grazie a un gruppo che offre diverse soluzioni in campo. Nonostante ciò, Sartori e Di Vaio stanno già pensando alle mosse da fare nel mercato di gennaio, che è ormai alle porte. Difficile andare a vendere pedine fondamentali a stagione in corso, ma occhio ai centrali che sono seguiti da diverse big.
Sì, perché Beukema e Lucumì formano una delle coppie di centrali migliori di questo campionato, e di conseguenza molte società importanti sono andate alla finestra. In particolare Lucumì, che nelle scorse settimane è stato accostato a due big europee come il Real Madrid e la Juventus, dove c’è sicuramente l’apprezzamento di Thiago Motta.
Tuttavia, i tifosi rossoblù possono tirare un sospiro di sollievo almeno fino a fine stagione, dato che la società rossoblù ha dichiarato “incedibile” il colombiano per gennaio. Il suo contratto va in scadenza a giugno 2026, motivo per cui in estate le cose potrebbero cambiare, ma si partirebbe eventualmente da una cifra minima di 25 milioni.
Uno dei nomi più caldi per la difesa rossoblù del futuro è quello di Jay Idzes, centrale indonesiano classe 2000. Quest’anno è stato il suo primo in Serie A, e come primo impatto non è stato niente male fino a questo punto. In questo avvio di campionato ha giocato nella difesa a tre di Di Francesco, ma è in grado di adattarsi anche a quattro in caso di necessità.
Lo scorso anno era stato uno dei migliori difensori della Serie B, che grazie anche al suo rendimento ha portato il Venezia alla promozione nella massima serie. Si tratta comunque di un titolare di Serie A che ha già trovato un goal.
Chiaramente si tratta di un giocatore di livello più basso di Lucumì fino a questo momento, sia per l’esperienza sia per la qualità. Tuttavia, se il colombiano dovesse partire, oltre a Idzes potrebbe arrivare un altro difensore centrale per dare profondità al reparto.
LEGGI ANCHE: Bologna: Mourinho vuole Miranda al Fenerbahçe, i dettagli
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…
Presente a Coverciano in occasione del premio Nereo Rocco, Giovanni Sartori, ds del Bologna, ha…
Arrivano brutte, bruttissime notizie da queste gare delle Nazionali. Il ginocchio del calciatore è andato…