La seconda qualificazione consecutiva in Europa (Europa League in questo caso), spinge il Bologna a fare delle valutazioni su profili più altisonanti e con esperienza internazionale. Anche per questo si sono scaldate nell’ultimo periodo le piste che portano ad Edin Dzeko e Hakim Ziyech. Il centravanti bosniaco potrebbe seriamente tornare in Italia, la concorrenza però è agguerita (inserimento della Fiorentina). Quello che però appare chiaro è che il Bologna farà di tutto per regalare ad Italiano la rosa più competitiva possibile e l’attaccante ex Inter e Roma alzerebbe sicuramente l’asticella.
Importanti aggiornamenti a riguardo li rivela il Corriere dello Sport, che evidenzia quale sia la proposta di contratto del Bologna al giocatore. Andiamo a vedere i dettagli.
La volontà del Bologna, visti i molteplici impegni nella prossima stagione, sarebbe quella di avere a disposizione tre attaccanti in organico. L’inserimento di Dzeko appare la scelta più logica per il momento e la più congeniale visto che potrebbe far crescere e consigliare i compagni di reparto più giovani, ma anche essere decisivo da subito visto che nell’ultima stagione sono stati ben 21 i gol segnati dal bosniaco classe 1986.
Il quotidiano svela che il Bologna avrebbe proposto al giocatore un anno di contratto per 1.5 milioni più diversi bonus. Dzeko chiede una stagione in più ma l’affare appare essere ben avviato. Nelle prossime ore è previsto l’affondo per provare a chiudere e arrivare alla firma.
L’attaccante classe 1986 ha mostrato anche nella stagione corrente tutto il suo talento, realizzando ben 21 gol fra tutte le competizioni, di cui ben 7 in competizioni europee (3 in Europa League, 4 nella qualificazioni Champions). Il centravanti bosniaco ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e potrebbe rappresentare un occasione importante per tenere alto il livello. Si attendono sviluppi.
LEGGI ANCHE: Ndoye-Napoli: agenti a Bologna in settimana. Raspadori e Folorunsho sul piatto
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…