La+Juventus+piomba+su+Santiago+Castro%3A+la+posizione+del+Bologna%2C+le+ultime
bolognasportnewsit
/news/198505303558/la-juventus-piomba-su-santiago-castro-la-posizione-del-bologna-le-ultime/amp/

La Juventus piomba su Santiago Castro: la posizione del Bologna, le ultime

La stagione appena terminata ha portato alle luci della ribalta diversi calciatori del Bologna, diventati tra i migliori interpreti del nostro campionato. Non fa eccezione Santiago Castro, talento argentino classe 2004 che dopo un anno di apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee, si è caricato il peso dell’attacco sulle spalle, nonostante il colpo rimediato in Nazionale che non gli ha permesso di rendere al meglio nel finale di stagione.

Tuttavia il valore dell’ex Velez è assolutamente indiscutibile, tant’è vero che tra i vari nomi vagliati dalla Juventus per l’attacco (Gyokeres e Retegui) è stato inserito anche il numero 9 rossoblù, lo rivela la Gazzetta dello Sport. Andiamo a vedere i dettagli, soffermandoci anche sulla posizione del Bologna.

Juventus: idea Castro, la posizione del Bologna

Come si apprende dalla rosea a breve Comolli parlerà con Dusan Vlahovic, ma salvo clamorosi ribaltoni, l’impressione è che il nuovo direttore generale si trovi nelle stesse condizioni di Giuntoli: ovvero con uno dei migliori giocatori della rosa che non ha intenzione di rinnovare (contratto in scadenza nel giugno del 2026). In quel caso la cessione sarebbe inevitabile, e al netto dell’ottimismo del Kolo Muani bis sarebbe indispensabile l’acquisto di un altro attaccante. Tra il sogno Gyokeres e il bomber della Serie A Retegui, scrive la rosea, spunta anche Santiago Castro, rivelazione dell’ultima stagione sotto le due Torri.

Santiago Castro (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il numero 9 rossoblù è più di un’ idea dalle parti della Continassa, seppur i bianconeri non si siano ancora fatti avanti con il Bologna, ma l’impressione è che potrebbero farlo presto. Certo è che la posizione del club emiliano appare delineata, tanto che la rosea rivela che farsi aprire la porta dal Bologna, non sarà facile nè scontato. Per il momento restano sullo sfondo invece Ramos del Psg e Jonathan David del Lille. Seguiranno sicuramente sviluppi, ma Castro in casa Juventus è più di un’idea…

Santiago Castro, i numeri della sua stagione

Il classe 2004 è stato tra i protagonisti della stagione del Bologna, chiusa con uno storico trionfo in Coppa Italia. Il numero 9 rossoblù, nonostante la cauta gestione nel finale, è riuscito a mettere a referto 10 gol e 8 assist, mostrando di essere un attaccante completo in grado di essere freddo sotto porta, ma anche abile nel gioco associativo. Il classe 2004 è legato da un contratto con il Bologna fino al 2028 e secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 35 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Bologna, all in su Dzeko: la proposta del club rossoblù, i dettagli

 

Recent Posts

Juventus, c’è l’accordo verbale con Holm: i dettagli

Bologna, è sempre più possibile l'addio di Holm per approdare con la Juventus di Spalletti:…

1 ora ago

Colpo Kean in attacco, cambio di maglia in Serie A

Il nome di Moise Kean è tornato in auge per quello che riguarda il calciomercato…

3 ore ago

Bologna, l’allenamento di oggi: Lucumí torna in gruppo

Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il match…

3 ore ago

Calciomercato Bologna, anche Dominguez via? Contatti con un club di A

Continuano le “minacce” di mercato al Bologna: nonostante le parole di Italiano di qualche giorno…

4 ore ago

Bologna, pronto lo scambio con la Juventus: i dettagli della trattativa

Il mercato invernale è alle curve finali e il Bologna non vuole certo stare a…

5 ore ago

Bologna, Immobile vola in Francia: tutto fatto per il passaggio al Paris Fc

Se ne parla da ieri sera e ormai è ufficiale: Ciro Immobile lascerà il Bologna…

6 ore ago