Domani all’Unipol Domus Arena di Cagliari sarà di scena il match, valido per la 10a giornata di Serie A, tra Cagliari e Bologna.
Gli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente fermi a quota 9 punti in classifica, frutto di una sola vittoria contro il Monza, ben 6 pareggi e una sola sconfitta, rimediata contro il Napoli, e con una partita, quella contro il Milan, da recuperare, a causa del rinvio per maltempo, sono alla ricerca dei tre punti, al fine di risalire la classifica, dopo aver raccolto, sin qui, meno di quanto avrebbero meritato.
I felsinei affronteranno, nel match valido per la 10a giornata di Serie A, un Cagliari voglioso di riscatto, dopo l’ultima gara giocata ad Udine, al termine della quale è arrivata la quarta sconfitta in campionato per gli uomini di mister Nicola.
I sardi sono, al momento, al quattordicesimo posto in graduatoria, dopo aver collezionato 9 punti in 9 gare sin qui disputate, frutto di due vittorie, ottenute contro Parma e Torino, battute entrambe per 3-2, tre pareggi, contro Roma, Como e Juventus e quattro sconfitte, rimediate contro Lecce, Napoli, Empoli e Udinese.
Quello di domani sarà il confronto numero 76 tra le due formazioni, in tutte le competizioni.
Nei precedenti incontri disputati si registra un sostanziale equilibrio tra le due compagini: sono 26 le vittorie del Cagliari, 24 i pareggi e 26 le affermazioni del Bologna.
Gli uomini del presidente Saputo giungeranno al match, in programma domani alle ore 18.30, in cerca di continuità e di tre punti, visto che hanno vinto solo una gara sulle otto fin qui disputate in Serie A, pareggiandone ben sei, l’ultima delle quali contro il Genoa per 2-2, perdendone però solo una, al Maradona, contro il Napoli.
Tuttavia, la formazione di Italiano si troverà di fronte un Cagliari che cercherà di ritrovare la vittoria, sfuggita nell’ultimo turno ad Udine, al fine di incamerare punti preziosi, davanti al proprio pubblico, per centrare l’obbiettivo salvezza, essenziale per il team del presidente Giulini.
Tramite il proprio sito ufficiale, il Cagliari ha diramato la lista dei convocati scelti dal tecnico piemontese per la gara di domani.
A centrocampo non saranno della partita nè lo squalificato Makoumbou, fermato per una giornata dal giudice sportivo, nè l’ex Samp Jankto, mentre in attacco i sardi non potranno contare su un loro uomo simbolo, bomber Leonardo Pavoletti, entrambi i rientri sono da valutare.
Ecco la lista completa dei convocati del Cagliari in vista della gara di domani:
Portieri: Scuffet, Sherri, Ciocci
Difensori: Augello, Zappa, Luperto, Mina, Palomino, Zortea, Wieteska, Obert
Centrocampisti: Adopo, Prati, Viola, Marin, Gaetano, Azzi, Deiola
Attaccanti: Luvumbo, Lapadula, Piccoli, Felici
Pochi dubbi per mister Nicola, in vista della sfida valida per la 10a giornata di Serie A.
Nel 4-2-3-1 del Casteddu, tra i pali ci sarà sicuramente l’ex enfant prodige scuola Udinese Simone Scuffet, che in Sardegna sembra aver ritrovato la sua dimensione dopo varie esperienze, alcune delle quali abbastanza deludenti in giro per l’Europa.
Nel pacchetto arretrato spazio a Mina e Luperto come coppia centrale, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Zappa a destra e Augello a sinistra.
A centrocampo ballottaggio tra Adopo e Prati, col francese ex toro leggermente favorito sul compagno e pronto ad affiancare Marin in cabina di regia, sulle ali ci saranno Luvumbo e Zortea, mentre sulla trequarti il Cagliari si aggrappa alla classe e all’estro del suo numero 10, il calabrese ex Reggina e Benevento Nicolas Viola, autentico beniamino della curva sarda, divenuto negli anni perno imprescindibile dell’undici isolano, con Ranieri prima e con Nicola poi.
In avanti, l’unica punta della formazione di casa sarà l’ex Lecce e Spezia Roberto Piccoli. Il classe 2001, autore sin qui, di tre centri in campionato, è pronto a regalare goal pesanti a società e tifosi, al fine di centrare l’ennesima salvezza in Serie A.
LEGGI ANCHE: Cagliari-Bologna, le ultime: Italiano ritrova due pedine fondamentali
Il Bologna continua la ricerca per il sostituto di Ndoye: per accelerare i tempi e…
Dopo una sfida all’ultimo sangue per acquistare Edin Dzeko, Bologna e Fiorentina sono tornate a…
Il Barcellona, forse un po' a sorpresa, avrebbe deciso di cedere lo spagnolo. E il…
I nerazzurri potrebbero sfruttare una cessione importante per andare a prendere l'attaccante visto che Lookman…
Bologna, dopo Sarmiento, Rowe, Yilmaz, Wesley e Kevin esce un nuovo nome per la fascia…
Bologna, il club rossoblù di Saputo ha messo nel mirino il giovane talento albanese dell'Inter…