Sono due i nuovi nomi per la difesa del Bologna. Il Ds Sartori è infatti alla ricerca di un centrale per completare il reparto con Lucumì, Calafiori e Beukema che a gennaio potrebbero rimanere in tre, visto il lungo infortunio di Souamoro e la probabile partenza di Bonifiazi proprio nella finestra invernale. I due profili in questione sono Sutalo ed Erlic, vediamo i loro numeri grazie a FootData.
Sutalo, croato classe 2000 in forza alla Dinamo Zagabria, ha un contratto in scadenza nel 2027, è un centrale destro. Erlic, croato e destro come il collega, ha due anni in più rispetto a Sutalo ma conosce benissimo la Serie A. Ha infatti giocato in Italia fin dalle giovanili. La sua carriera recita, una volta girato in prestito dalla primavera del Sassuolo, Sudtirol, Spezia e proprio Sassuolo. Entrambi hanno un contratto lungo con le rispettive compagini 2026 per Erlic e addirittura 2027. In questa stagione Sutalo ha raccolto 406 minuti, distribuiti in 5 presenze, di cui 4 da titolare. Sono invece 1072 i minuti giocati da Erlic fin qui, in 12 presenze, di cui 11 da titolare. Entrambi giocano in una difesa a 4, in un modulo pressoché identico al 4-2-3-1 (o 4-3-3) proposto da Motta.
Erlic ha molti più duelli aerei di Sutalo (44 a 16) ma la percentuale di quelli riusciti è identica per entrambi (50%). Entrambi i centrali sono molto alti, rispettivamente 1.92 e 1.88, e questo sicuramente incide. Per quanto riguarda i duelli difensivi, le percentuali sono più basse. Erlic ne ha vinti il 22.8% (23 su 101) contro il 26% di Sutalo (13 su 50). Per quanto riguarda i recuperi, il difensore del Sassuolo ne ha effettuati 144, di cui 24 nella metà campo avversaria. Sutalo, invece, 49, di cui 8 nella metà campo avversaria. I numeri più bassi del centrale della Dinamo Zagabria vanno anche guardati in rapporto ai minuti giocati.
LEGGI ANCHE: Orsolini rischia un lungo stop, è l’ora di Ndoye
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…