Sono due i nuovi nomi per la difesa del Bologna. Il Ds Sartori è infatti alla ricerca di un centrale per completare il reparto con Lucumì, Calafiori e Beukema che a gennaio potrebbero rimanere in tre, visto il lungo infortunio di Souamoro e la probabile partenza di Bonifiazi proprio nella finestra invernale. I due profili in questione sono Sutalo ed Erlic, vediamo i loro numeri grazie a FootData.
Sutalo, croato classe 2000 in forza alla Dinamo Zagabria, ha un contratto in scadenza nel 2027, è un centrale destro. Erlic, croato e destro come il collega, ha due anni in più rispetto a Sutalo ma conosce benissimo la Serie A. Ha infatti giocato in Italia fin dalle giovanili. La sua carriera recita, una volta girato in prestito dalla primavera del Sassuolo, Sudtirol, Spezia e proprio Sassuolo. Entrambi hanno un contratto lungo con le rispettive compagini 2026 per Erlic e addirittura 2027. In questa stagione Sutalo ha raccolto 406 minuti, distribuiti in 5 presenze, di cui 4 da titolare. Sono invece 1072 i minuti giocati da Erlic fin qui, in 12 presenze, di cui 11 da titolare. Entrambi giocano in una difesa a 4, in un modulo pressoché identico al 4-2-3-1 (o 4-3-3) proposto da Motta.
Erlic ha molti più duelli aerei di Sutalo (44 a 16) ma la percentuale di quelli riusciti è identica per entrambi (50%). Entrambi i centrali sono molto alti, rispettivamente 1.92 e 1.88, e questo sicuramente incide. Per quanto riguarda i duelli difensivi, le percentuali sono più basse. Erlic ne ha vinti il 22.8% (23 su 101) contro il 26% di Sutalo (13 su 50). Per quanto riguarda i recuperi, il difensore del Sassuolo ne ha effettuati 144, di cui 24 nella metà campo avversaria. Sutalo, invece, 49, di cui 8 nella metà campo avversaria. I numeri più bassi del centrale della Dinamo Zagabria vanno anche guardati in rapporto ai minuti giocati.
LEGGI ANCHE: Orsolini rischia un lungo stop, è l’ora di Ndoye
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…