Nonostante la beffa contro il Verona il Bologna di Vincenzo Italiano rimane in scia per un posto in Europa. I rossoblù occupano al momento la settima casella della classifica con 28 punti e una gara da recuperare contro il Milan di Sergio Conceição.
Per raggiungere l’obiettivo può venire in aiuto il mercato di gennaio, utile a puntellare la rosa. A questo proposito bisogna segnalare l’ultima indiscrezione di mercato.
Infatti, come segnalato da Gianluca Di Marzio, il Bologna è vicino a salutare Charalampos Lykogiannis, al suo posto Italiano avrebbe chiesto una sua vecchia conoscenza. Il calciatore in questione è cresciuto molto durante la sua gestione sotto la Cupola del Brunelleschi. Stiamo parlando di Cristiano Biraghi, laterale mancino chiuso alla Fiorentina da Gosens e Parisi e fuori dal progetto tecnico di Raffaele Palladino. Per sostituire il laterale greco, sul piede di partenza, Italiano avrebbe espresso il suo gradimento per il classe 1992.
La stagione in viola per il trentaduenne fin qui è tutt’altro che esaltante, viste le sole otto partite disputate, condite da un gol alla prima giornata di campionato contro il Parma di Pecchia.
Non solo il Bologna pensa al difensore della Fiorentina, infatti da quanto si apprende dal medesimo giornalista, anche il Napoli avrebbe sondato il calciatore. Potrebbero quindi riunirsi le strade di Italiano e Biraghi, dopo i tre ottimi anni in quel di Firenze in cui hanno vissuto diversi momenti positivi (in primis il raggiungimento delle tre finali).
Con la maglia della Fiorentina il terzino ha fin qui collezionato 266 presenze condite da 15 gol e 41 assist. Nell’ultimo anno con Italiano allenatore le statistiche sono state più che positive: 29 presenze in Serie condite da 2 gol e 5 assist.
LEGGI ANCHE: 2024 anno storico e indimenticabile: il pagellone del Bologna
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…