CRONACA – “Sound of Freedom, non si può fermare il suono“. Lo slogan è scritto su un cartello a sfondo nero, appeso alle cancellate di un edificio industriale abbandonato in zona Fiera, a Bologna.
Lo stabile, situato tra via Calzoni e via Stalingrado, è stato il teatro di un party abusivo di fine anno all’insegna della musica techno, che porta il titolo dello striscione. Un rave che si è concluso nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 gennaio.
Gli occupanti hanno organizzato l’evento contro il ddl sicurezza e l’inasprimento delle norme per contrastare i raduni illegali.
Stando alle ricostruzioni, i festeggiamenti sarebbero cominciati già nella tarda serata di lunedì 30 dicembre, quando un centinaio di persone avrebbe forzato i cancelli di ingresso dell’edificio, un capannone industriale da anni in stato di abbandono.
La Polizia ha identificato oltre 200 partecipanti all’evento durante un corteo spontaneo che è scaturito dopo il deflusso dall’area, elevando anche 6 sanzioni per violazioni del nuovo Codice della Strada.
Ma gli aderenti sarebbero stati circa 800: gran parte delle persone provengono da diverse Province dell’Emilia-Romagna, alcuni arrivati a Bologna da altre Regioni del Centro e del Nord Italia.
Un sopralluogo del capannone utilizzato per la festa ha evidenziato il danneggiamento degli infissi e l’imbrattamento delle pareti interne ed esterne.
Sequestrata ai fini della confisca una parte dell’attrezzatura audio utilizzata per la diffusione sonora.
Le posizioni degli abusivi sono attualmente al vaglio della Digos e della Divisione Anticrimine.
LEGGI ANCHE: Calvarese sul rosso a Tommaso Pobega in Bologna-Verona
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…