Il Bologna ha chiuso il suo secondo colpo, si tratta di una delle più classiche operazioni sottotraccia di Giovanni Sartori. Dalle prime indiscrezioni, il giocatore è in scadenza e arriverà a parametro zero. Si tratta di un difensore con un passato nel Barcellona e con qualche esperienza internazionale alle spalle. Trapelano i primi dettagli sull’operazione.
L’identikit è di quelli importanti, tanto che il Milan aveva messo gli occhi su di lui come potenziale vice Theo Hernandez. I rossoneri avevano fatto un tentativo lo scorso gennaio, trovando il muro del Betis. Sartori e il Bologna si sono fiondati prima di tutti sul terzino sinistro classe 2000 Juan Miranda, prossimo a scadenza con il club di Siviglia. Il calciatore arriverà in rossoblù a parametro zero e, stando alle ultime indiscrezioni, sarà in città già domani per le visite mediche di rito.
Miranda è un volto noto della Liga spagnola. Dopo aver disputato tutta la trafila del settore giovanile con la Cantera del Barcellona, si è affermato con la maglia della Real Betis: alle spalle già più di 100 presenze e 8 gol con i Verdiblancos.
Il suo arrivo nel club di Siviglia è coinciso con l’ingaggio del tecnico cileno Manuel Pellegrini, ex allenatore del Real Madrid.
Miranda ha sempre giocato terzino sinistro di spinta in una difesa a 4, è di piede mancino e ama la progressione palla al piede, concedendosi frequenti incursioni in fase offensiva.
Tanto che il sito World Football Scouting lo paragonò a Marcos Alonso per la capacità in propensione.
Sul fronte mercato, resta dunque momentaneamente sospesa l’operazione Gosens, da capire come si evolverà la situazione con l’Union Berlino. Certo è che il colpo a sorpresa ricalca a pieno l’identikit degli esterni preferiti da Vincenzo Italiano, sarà il secondo rinforzo sulle fasce per il Bologna dopo Emil Holm.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Gosens arriva solo con i bonus
Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…
Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…
Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…
Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…
La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…
Che in questo calciomercato l’Inter sia alla ricerca di un esterno non è certo una…