L’Europa come meta sognata e bramata dai tanti viaggiatori del mondo. La terra ricca e prosperosa del Vecchio Continente come luogo in cui insediarsi e far crescere le proprie radici. L’Europa è da sempre voluta e cercata. Riccardo Orsolini di mestiere fa il calciatore e non cerca una nuova casa, ma ha voglia di viaggiare per il continente in lungo e in largo. Dal colore azzurro a quelli del rosso e blù, una fusione di colori per permettere al buon Orso di realizzare i suoi sogni.
In questa stagione Riccardo Orsolini è un autentico trascinatore. Nove le reti segnate e due gli assist. Numeri importantissimi per un giocatore che per alcuni mesi è stato fermo ai box e che quando è tornato non ha trovato subito continuità nell’undici titolare. Riccardo Orsolini dopo tante stagioni sotto le Due Torri, sembra aver trovato la serenità e la maturità giuste per aiutare il Bologna a raggiungere la tanto bramata Europa. In città è un idolo e nelle lunghe camminate verso lo stadio ci sono sempre più magliette con il suo numero sette. Beniamino dei bambini e anche dei più grandi, Orso non vuole smettere di sognare e già nel match contro la Salernitana vuole trovare il suo cinquantesimo gol in Serie A.
I prossimi torridi mesi estivi li vorrebbe passare nella fresca Germania. Niente vacanze, ma un Europeo da giocare con la maglia azzurra. La convocazione in Nazionale passa dalle prestazioni in rossoblù, ma ci sono tutti i presupposti per cui Orso possa rientrare nei ventitrè che partiranno per la spedizione europea. Sono tanti i punti a favore dell’esterno bolognese: la grande stagione fin qui disputata, la mancanza di una folta concorrenza e i buoni spezzoni giocati con la maglia azzurra. Orsolini nell’ultima spedizione americana non ha trovato la maglia da titolare, ma è subentrato nella porzione finale di gara contro l’Ecuador. Pochi minuti che Orso ha sfruttato servendo un assist perfetto a Niccolò Barella in occasione della seconda rete italiana.
Orso vede doppio, dalla Nazionale ai colori rossoblĂą. O meglio, il contrario. L’Europa con il Bologna per conquistare un posto al prossimo Europeo. Riccardo Orsolini vuole respirare aria straniera e vuole spaventare con il suo sinistro le difese delle piĂą grandi squadre al mondo. Bologna, casa sua, lo ama e si fida di lui. Orso portaci in Europa e in estate ci infiliamo tutti la tua maglia azzurra.Â
LEGGI ANCHE: Stefano Torrisi: “Sono certo che il Bologna giocherà in Europa. Su Calafiori…”
Â
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…
Bologna, si studia un nuovo colpo a centrocampo: c'è l'occasione Pessina dalla Serie B a…
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…