Come riportato dal Corriere di Bologna, una delle note più liete che ha lasciato la vittoria contro Piacenza è sicuramente la grande prestazione di Alessandro Morgillo, autore di 13 punti in 14 minuti senza errori dal campo. In una serata storta per Ogden e in cui anche Freeman è apparso un po’ appannato, è stato il lungo napoletano a prendersi la scena sotto i tabelloni. E pensare che il suo impatto fino a questo momento era risultato abbastanza modesto, dove si era distinto soprattuto per la pessima gestione dei falli e i rimproveri di Caja, che ne ha invece elogiato la prestazione dopo la gara contro Piacenza. Da capire ora se l’ex Cantù sarà in grado di mantenere questo tipo di livello nelle prossime gare, o se invece si sia trattato di un exploit isolato.
Classe ‘99 e originario di Napoli, Morgillo è ormai abituato al palcoscenico della A2 visto che in questa serie ha già vestito le maglie di Verona, Biella, Mantova, Cantù e Tortona, con la quale ha centrato anche la promozione in serie A. In famiglia il basket non è mai mancato, visto che anche il padre ha avuto una carriera in B e la madre si è spinta fino all’A2. Anche suo fratello, Ivan, ha abbracciato la passione per la palla a spicchi e gioca oggi a Mestre, in serie B. Insomma, per Morgillo, a 24 anni appena compiuti, è il momento di mantenere le promesse che c’erano su di lui e che lo hanno portato anche a giocare diverse partite con le giovanili della Nazionale.
Nel frattempo la Fortitudo si prepara alla prossima gara di campionato, ancora in trasferta, contro Cento, con l’obiettivo di centrare una vittoria come all’andata (finì 84-72) che potrebbe significare un altra settimana da prima della classe in solitaria e Final Four di Coppa Italia sempre più vicine.
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…