Coppa Italia: Il Bologna è testa di serie, il possibile percorso

Prende forma il possibile cammino del Bologna in Coppa Italia, ecco le sfide e gli avversari dei rossoblù

Il Bologna si appresta ad iniziare la prossima stagione. La partenza del ritiro è fissata a Lunedì 8 Luglio, giorno in cui Vincenzo Italiano conoscerà per la prima volta i suoi nuovi giocatori. Sarà un periodo importante per costruire lo spirito di squadra e la forza del gruppo, caratteristiche che hanno portato il Bologna in Champions League

Intanto, dopo l’uscita del tabellone della Serie A, prende forma il cammino del Bologna in Coppa Italia. Ecco tutte le partite e i possibili avversari.

L’ultima amara volta in Coppa Italia

Nella stagione meravigliosa del Bologna sono poche le partite in che i felsini non sono riusciti a portare a casa. Una di queste è sicuramente il quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il percorso del Bologna si fermò in casa dei Viola, dopo una grande vittoria a San Siro contro l’Inter

Sulla panchina dei Viola sedeva Vincenzo Italiano che guidò i suoi alla vittoria contro i rossoblù grazie ai calci di rigore. L’errore di Stefan Posch fece esultare la Fiorentina e le consegnò il pass per le semifinali. 

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Vincenzo Italiano con la Fiorentina ha giocato 2 finali di Coppa Italia senza mai riuscire a vincere il trofeo, ci riproverà con il Bologna.

 

Il possibile percorso del Bologna

Il Bologna partirà come testa di serie grazie al piazzamento in campionato, a differenza delle scorse stagioni in cui era stata costretta a partire dal primo turno. 

Nel primo turno dal lato del Bologna ci saranno le seguenti sfide: MonzaSudtirol e VeneziaBrescia. Se i pronostici della vigilia dovessero essere rispettati la sfida, successiva, tra Monza e Venezia dovrebbe regalare il primo avversario del Bologna

Tabellone Coppa Italia
Tabellone Coppa Italia

Negli ottavi di finale il Bologna dovrà, quindi, vedersela con una tra Monza e Venezia. Se dovesse vincere e strappare il pass dei quarti potrebbe trovarsi di fronte l’Atalanta di Gasperini. 

L’altro quarto di finale tra Fiorentina e Juventus potrebbe regalare l’eventuale semifinalista che affronterà la vincente tra Bologna e Atalanta.

Gestione cookie