Ziliani+loda+il+Bologna%3A+%26%238220%3BComplimenti+a+Motta.+Se+il+calcio+italiano+non+fosse+la+pagliacciata+che+tutti+sappiamo%2C+sarebbe%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/481268502022/ziliani-loda-il-bologna-complimenti-a-motta-se-il-calcio-italiano-non-fosse-la-pagliacciata-che-tutti-sappiamo-sarebbe/amp/

Ziliani loda il Bologna: “Complimenti a Motta. Se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, sarebbe…”

Nell’anticipo del sabato pomeriggio, il Bologna ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo dell’Inter per 2-2, rimontando il doppio svantaggio (Acerbi e Lautaro), con un rigore di Orsolini e Zirkzee.

Il giornalista Paolo Ziliani sul suo profilo X (ex Twitter), ha elogiata la squadra di mister Thiago Motta (imbattuta da sette giornate), affermando anche, che senza i gravi torti arbitrali, si sarebbe trovata in zona Champions. Di seguito vi proponiamo le sue parole:

“Del Bologna di Motta, che senza avere i migliori giocatori della Serie A gioca a calcio come in Serie A giocano in pochi, ho già detto e ripetuto che senza almeno tre scempi arbitrali perpetrati ai suoi danni (su tutti il rigore non concesso contro la Juventus sull’1-0, rigore che avrebbe chiuso la partita) avrebbe 6 punti in più e sarebbe oggi terzo in classifica subito dopo Inter e Milan. Oggi la squadra rossoblù ci ha regalato la gemma del gol del 2-2 di Zirkzee: quando si dice un’azione che vale il prezzo del biglietto. Splendidamente lanciato da Ferguson con un’apertura no-look, il centravanti del Bologna si è fatto beffe dei tre difensori dell’Inter Bastoni, Pavard e Acerbi, ha conservato il possesso della palla, ha finto il tiro il tiro, è ritornato sui suoi passi fino a trovare, sfruttandolo, il varco e il momento giusto per calciare a rete di destro pugnalando Sommer. Pezzo di bravura assoluto, un gol da raccontare ai nipoti. Complimenti a Zirkzee. Complimenti a Motta. E complimenti al Bologna, che se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, oggi sarebbe – meritatamente – in zona Champions League“.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo

 

Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Odgaard e Immobile

Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…

56 secondi ago

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

1 ora ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, la moviola: La Penna pessimo, manca almeno un rigore

Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…

3 ore ago

Milan: Gimenez bocciato, lo scambio porta il nuovo bomber

Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…

4 ore ago