Ziliani+loda+il+Bologna%3A+%26%238220%3BComplimenti+a+Motta.+Se+il+calcio+italiano+non+fosse+la+pagliacciata+che+tutti+sappiamo%2C+sarebbe%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/481268502022/ziliani-loda-il-bologna-complimenti-a-motta-se-il-calcio-italiano-non-fosse-la-pagliacciata-che-tutti-sappiamo-sarebbe/amp/

Ziliani loda il Bologna: “Complimenti a Motta. Se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, sarebbe…”

Nell’anticipo del sabato pomeriggio, il Bologna ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo dell’Inter per 2-2, rimontando il doppio svantaggio (Acerbi e Lautaro), con un rigore di Orsolini e Zirkzee.

Il giornalista Paolo Ziliani sul suo profilo X (ex Twitter), ha elogiata la squadra di mister Thiago Motta (imbattuta da sette giornate), affermando anche, che senza i gravi torti arbitrali, si sarebbe trovata in zona Champions. Di seguito vi proponiamo le sue parole:

“Del Bologna di Motta, che senza avere i migliori giocatori della Serie A gioca a calcio come in Serie A giocano in pochi, ho già detto e ripetuto che senza almeno tre scempi arbitrali perpetrati ai suoi danni (su tutti il rigore non concesso contro la Juventus sull’1-0, rigore che avrebbe chiuso la partita) avrebbe 6 punti in più e sarebbe oggi terzo in classifica subito dopo Inter e Milan. Oggi la squadra rossoblù ci ha regalato la gemma del gol del 2-2 di Zirkzee: quando si dice un’azione che vale il prezzo del biglietto. Splendidamente lanciato da Ferguson con un’apertura no-look, il centravanti del Bologna si è fatto beffe dei tre difensori dell’Inter Bastoni, Pavard e Acerbi, ha conservato il possesso della palla, ha finto il tiro il tiro, è ritornato sui suoi passi fino a trovare, sfruttandolo, il varco e il momento giusto per calciare a rete di destro pugnalando Sommer. Pezzo di bravura assoluto, un gol da raccontare ai nipoti. Complimenti a Zirkzee. Complimenti a Motta. E complimenti al Bologna, che se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, oggi sarebbe – meritatamente – in zona Champions League“.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo

 

Recent Posts

Kolo Muani alla Juventus: il ritorno clamoroso come regalo a Spalletti?

La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…

6 ore ago

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

7 ore ago

Capirossi a BSN: “Ducati, periodo bellissimo con il rammarico del titolo sfumato nel 2006” – ESCLUSIVA

Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…

9 ore ago

Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…

9 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, tutte le informazioni sui biglietti

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…

10 ore ago

18 milioni, dal Bologna al Milan: i rossoneri preparano l’affondo

Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…

11 ore ago