Nell’anticipo del sabato pomeriggio, il Bologna ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo dell’Inter per 2-2, rimontando il doppio svantaggio (Acerbi e Lautaro), con un rigore di Orsolini e Zirkzee.
Il giornalista Paolo Ziliani sul suo profilo X (ex Twitter), ha elogiata la squadra di mister Thiago Motta (imbattuta da sette giornate), affermando anche, che senza i gravi torti arbitrali, si sarebbe trovata in zona Champions. Di seguito vi proponiamo le sue parole:
“Del Bologna di Motta, che senza avere i migliori giocatori della Serie A gioca a calcio come in Serie A giocano in pochi, ho già detto e ripetuto che senza almeno tre scempi arbitrali perpetrati ai suoi danni (su tutti il rigore non concesso contro la Juventus sull’1-0, rigore che avrebbe chiuso la partita) avrebbe 6 punti in più e sarebbe oggi terzo in classifica subito dopo Inter e Milan. Oggi la squadra rossoblù ci ha regalato la gemma del gol del 2-2 di Zirkzee: quando si dice un’azione che vale il prezzo del biglietto. Splendidamente lanciato da Ferguson con un’apertura no-look, il centravanti del Bologna si è fatto beffe dei tre difensori dell’Inter Bastoni, Pavard e Acerbi, ha conservato il possesso della palla, ha finto il tiro il tiro, è ritornato sui suoi passi fino a trovare, sfruttandolo, il varco e il momento giusto per calciare a rete di destro pugnalando Sommer. Pezzo di bravura assoluto, un gol da raccontare ai nipoti. Complimenti a Zirkzee. Complimenti a Motta. E complimenti al Bologna, che se il calcio italiano non fosse la pagliacciata che tutti sappiamo, oggi sarebbe – meritatamente – in zona Champions League“.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…