E' tempo di tornare in campo per la Fortitudo Bologna, impegnata domani sera nella semifinale di Coppa Italia contro Trapani, dove proverà a rialzare la testa dopo la brutta sconfitta casalinga contro Rieti. La sfida è di quelle quasi proibitive, con Trapani autentica dominatrice di questa Serie A2 dove ha fatto registrare 24 vittorie e due sole sconfitte, ma si sa, ogni partita è una storia a sé e chissà se la Fortitudo riuscirà nell'impresa.

Caja e la panchina della Fortitudo
Caja a confronto con i suoi (ph. Mauro Donati)

Fortitudo, ancora zero movimenti di mercato

Se ce ne fosse bisogno la sconfitta con Rieti ha riacceso i soli dibattiti sulla poca profondità del roster a disposizione di coach Caja e le voci su eventuali movimenti di mercato. E' evidente come alla Effe serva qualche rinforzo, su tutti un cambio per capitan Fantinelli (Panni ha fatto vedere ottime cose ultimamente, ma nettamente meglio da guardia che da play) e un rinforzo nel reparto lunghi, per la quale in settimana si è parlato di un possibile interesse per Daniele Magro, in forza a Cremona. Per ora però, nulla si muove e anche con Trapani Caja dovrà affidarsi ai soliti anche se, per coltivare i sogni di promozione, qualche intervento per puntellare la squadra pare indispensabile.

Gli avversari: Trapani Shark

Come detto 24 vittorie e 2 sconfitte in stagione per la squadra di coach Parente, nettamente favorita per la vittoria finale e che non nasconde grandi ambizioni per il futuro. Una formazione a cui è difficile trovare punti deboli: miglior attacco del campionato (quasi 90 a partita) e una difesa che concede pochissimo. I giocatori più pericolosi di Trapani sono sicuramente il play JD Notae (19 PPG nella prima fase) e il centro Chris Horton (12 PPG e 9 RPG sempre nella prima fase), a cui la Effe dovrà prestare particolare attenzione. Il resto del quintetto è completato da Imbro (11 PPG), Mian (11 PPG) e Mobio (9 PPG), anche se le possibilità dalla panchina sono tante, con ben 9 giocatori che superano i 15 minuti di media a partita.

Dove seguire Trapani Shark-Fortitudo Bologna

La partita sarà trasmessa sabato 16 marzo alle 20.45 su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno

Fantacalcio, Empoli-Bologna: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Castellani
Il Bologna in giro per il mondo: ecco chi sono i rossoblù convocati dalle varie Nazionali

💬 Commenti