Si dimostra ancora una volta molto solido il Bologna Femminilenel match casalingo contro l’Isera. Nel pomeriggio di ieri, infatti, le rossoblù allenate da mister Michelangelo Galasso hanno superato le trentine con un 1-0 arrivato al termine di una sfida sempre in pieno controllo. In seguito a questi tre punti, Bassi e compagne si sono confermate al sesto posto con 25 punti all’attivo, frutto di otto vittore, altrettante sconfitte e solamente un pareggio.

La partita ha visto le rossoblù comandare subito il gioco, e la prima occasione è arrivata dopo appena 4 minuti con Sciarrone, che con il destro ha colpito la traversa a portiere battuto. Nonostante la spinta, il risultato stentava a sbloccarsi, ma ecco arrivare il 56’ minuto, e soprattutto la splendida conclusione da fuori area di Zanetti, brava con il sinistro a infilare il pallone sotto la traversa dove l’estremo difensore avversario non poteva arrivare. Da quel momento il controllo è stato senza particolari ansie da gestire, e al 90’ il Bologna ha potuto esultare per altri tre punti molto importanti.

«Sono soddisfatto della prestazione e contento per le mie giocatrici» ha dichiarato Galasso nel post partita. «Non era facile approcciare a questa gara contro un avversario tutta corsa ed agonismo. Zanetti dimostra di avere una grande continuità nel palleggio sia nell’impostazione dal basso sulla linea difensiva, sia nel ruolo di esterno o trequarti d’attacco. Deve migliorare sul quando cambiare il suo ritmo interno di gioco, per essere ancora più trascinante per l’intera squadra».

BOLOGNA-ISERA 1-0

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Simone, Rambaldi (86’ Giuliano), Zanetti, Kalaja (46’ Marcanti), Benozzo (90’ Berselli), Cavazza, Hassanaine (46’ Racioppo), Minelli (75’ Giuliani), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Filippini, Venturi, Del Governatore.
Allenatore: Galasso

ISERA: Valenti, Stedile, Berte (63’ Pellegrini), Turrini, Gazzini (81’ Planchesteiner), Monaco, Campostrini, Campana (44’ Pisoni), Salvetti (53’ Sartori), Manconi (70’ Pace M.).
A disposizione: Eccel, Sade, Pace I.
Allenatore: Zorzutti

ARBITRO: Mazzoni di Prato
MARCATRICI: 56’ Zanetti (B)
AMMONITE: Sartori (I), Manconi (I)

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Primavera, le formazioni ufficiali di Inter - Bologna

💬 Commenti