Il Resto del Carlino questa mattina ci riporta l'interessamento di top club europei su un volto nuovo in casa Bologna. L'indirizzato numero uno questa volta non è il solito Zirkzee, Ferguson o Calafiori, bensì Jhon Lucumì.

Atletico Madrid e United sul colombiano

Le indiscrezioni sull'interessamento nei confronti di Jhon Lucumì arrivano dalla Colombia, dove si parla di contatti con il suo procuratore con Atletico Madrid e Manchester United in vista dell'estate. Le valutazioni si aggirerebbero attorno ai 15-20 milioni di euro, sul quale spetta poi al Bologna dire la sua. Arrivato dal Genk due estati fa per 8,5 milioni dopo la partenza di Theate - ceduto al Rennes per 22 milioni.                    

Giovanni Sartori e John Lucumì al momento della firma del colombiano
Giovanni Sartori e John Lucumì al momento della firma del colombiano 

A inizio stagione il centrale di difesa ha pagato dazio sia la nascita del figlio, che lo aveva distolto un po' mentalmente, che uno stupefacente Riccardo Calafiori, il quale ben sta facendo tuttora. Nelle ultime 6 gare, però, le gerarchie sembrano esser state assestate: Jhon è partito per ben 5 volte dal 1', subentrando nell'unica panchina a Bergamo e impattando in maniera performante. Ragazzo applicativo e mentalmente pronto in ogni occasione; lo aveva già dimostrato a novembre quando Atalanta e Napoli erano sulle sue tracce e lui spesso rimaneva a guardare: “La concorrenza fa bene e non la temo”. 

Le alternative di Sartori

Il Bologna vola al quarto posto da ormai un paio di settimane e come normale che sia tutti vengono a bussare alle porti di Casteldebole per chiunque. Dopo le voci sull'interessamento dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone e del Manchester United per John Lucumì, Sartori valuta altre opzioni qualora il centrale dovesse partire (a patto che la cifra sia accordata con il Bologna). Yerson Mosquera (23), in prestito al Villareal dal Wolverhampton e Christian Mosquera (19) del Valencia; quest'ultimo militante con l'U21 spagnola in vista del doppio passaporto. 

LEGGI ANCHE: Motta: "Zirkzee sta recuperando molto bene, Salernitana difficile da affrontare. Sul futuro..."

Motta: "Zirkzee sta recuperando molto bene, Salernitana difficile da affrontare. Sul futuro..."
La tesi di Motta al Master Uefa Pro: "Il valore del pallone"

💬 Commenti