Maifredi%3A+%26%238220%3BDispiace+che+i+bolognesi+dovranno+accontentarsi+di+una+salvezza+o+poco+pi%C3%B9.+Su+Motta+e+Sartori%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/485831904774/maifredi-dispiace-che-i-bolognesi-dovranno-accontentarsi-di-una-salvezza-o-poco-piu-su-motta-e-sartori/amp/

Maifredi: “Dispiace che i bolognesi dovranno accontentarsi di una salvezza o poco più. Su Motta e Sartori…”

L’ex allenatore rossoblù, in grado di stravincere un campionato di B e rifiutare per ben due volte – salvo poi cedere alla terza – la corte di Agnelli, ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Resto del Carlino: “ Non è una bella cosa che il Bologna farà un mercato guidato dalla necessità di incassare più di quanto spenderà. Quando arrivò Saputo pensai che Bologna aveva trovato il presidente giusto per proiettarsi in un’altra dimensione: purtroppo non è stato così. Mi dispiace per i bolognesi, che dovranno accontentarsi di una salvezza quasi certa e nulla più. Non so se l’organico valesse il nono posto. Senza dubbio Motta ha fatto un buon lavoro, ridando vitalità e bel gioco alla squadra. Prima o poi Thiago Motta si siederà su una panchina importante. E rispetto a tanti colleghi ha un vantaggio: che i grandi club li ha conosciuti da calciatore. Davanti a trenta giornalisti e quaranta televisioni in sala stampa l’impatto è forte. Per Motta sarà fondamentale la prossima stagione. Se potendo guidare la squadra per un campionato intero ripeterà le cose buone di quest’anno allora sarà pronto per una big. Così come per lui per guadagnarsi il posto va dato il massimo in allenamento, da me c’era gente di gamba che se in settimana non lavoravano il doppio degli altri in partita non rendevano; altri tiravano il freno ma capivo. La morale è che un allenatore bravo deve innanzitutto capire il fisico e le teste di calciatori che allena”.

La chiosa finale è su Giovanni Sartori: “Ho molta stima di Sartori. Uno che ha saputo cambiare la storia di Chievo e Atalanta può cambiare anche quella del Bologna: sempre che lo facciano lavorare. Non riesco a pensare a un Sartori che si accontenti di fare un campionato da decimo o dodicesimo posto”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna – Sartori: “Nessun contatto col Milan per Arnautovic”

Pietro Celeste

Recent Posts

Bologna, dove tutto è cominciato: Dallinga ritrova il Torino. Contro i granata arrivò il primo squillo

L'olandese dopo un inizio difficile si sbloccò proprio contro i prossimi avversari del Bologna Il…

30 minuti ago

Inter, calciatore travolge un anziano: è morto sul colpo

Una tragedia incredibile avvenuta nei pressi della Pinetina pochi minuti fa come riportato da La…

2 ore ago

Bologna, Pagliuca: “Ma che cos’è diventato il calcio? Basta rigorini. Il VAR? Ci sono più polemiche di prima…”

Le parole di Gianluca Pagliuca, ex portiere degli emiliani, sugli episodi di Fiorentina-Bologna e il…

2 ore ago

Bologna, confronto con Rowe dopo la rabbia di Firenze. I dettagli

Il numero 11 rossoblù non aveva preso bene la sostituzione al Franchi. Allenatore e dirigenza…

3 ore ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Odgaard. Per quando è previsto il rientro in gruppo

Le ultime sul numero 21 rossoblù, assente a Firenze a causa dei postumi di una…

4 ore ago

Inter, arriva l’argentino a gennaio: prestito e Juve beffata

L’Inter in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu innesti…

5 ore ago