Maifredi%3A+%26%238220%3BDispiace+che+i+bolognesi+dovranno+accontentarsi+di+una+salvezza+o+poco+pi%C3%B9.+Su+Motta+e+Sartori%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/485831904774/maifredi-dispiace-che-i-bolognesi-dovranno-accontentarsi-di-una-salvezza-o-poco-piu-su-motta-e-sartori/amp/

Maifredi: “Dispiace che i bolognesi dovranno accontentarsi di una salvezza o poco più. Su Motta e Sartori…”

L’ex allenatore rossoblù, in grado di stravincere un campionato di B e rifiutare per ben due volte – salvo poi cedere alla terza – la corte di Agnelli, ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Resto del Carlino: “ Non è una bella cosa che il Bologna farà un mercato guidato dalla necessità di incassare più di quanto spenderà. Quando arrivò Saputo pensai che Bologna aveva trovato il presidente giusto per proiettarsi in un’altra dimensione: purtroppo non è stato così. Mi dispiace per i bolognesi, che dovranno accontentarsi di una salvezza quasi certa e nulla più. Non so se l’organico valesse il nono posto. Senza dubbio Motta ha fatto un buon lavoro, ridando vitalità e bel gioco alla squadra. Prima o poi Thiago Motta si siederà su una panchina importante. E rispetto a tanti colleghi ha un vantaggio: che i grandi club li ha conosciuti da calciatore. Davanti a trenta giornalisti e quaranta televisioni in sala stampa l’impatto è forte. Per Motta sarà fondamentale la prossima stagione. Se potendo guidare la squadra per un campionato intero ripeterà le cose buone di quest’anno allora sarà pronto per una big. Così come per lui per guadagnarsi il posto va dato il massimo in allenamento, da me c’era gente di gamba che se in settimana non lavoravano il doppio degli altri in partita non rendevano; altri tiravano il freno ma capivo. La morale è che un allenatore bravo deve innanzitutto capire il fisico e le teste di calciatori che allena”.

La chiosa finale è su Giovanni Sartori: “Ho molta stima di Sartori. Uno che ha saputo cambiare la storia di Chievo e Atalanta può cambiare anche quella del Bologna: sempre che lo facciano lavorare. Non riesco a pensare a un Sartori che si accontenti di fare un campionato da decimo o dodicesimo posto”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna – Sartori: “Nessun contatto col Milan per Arnautovic”

Recent Posts

Morata, quella confessione che lascia a bocca aperta: accadde al Milan

Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…

6 ore ago

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

8 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

9 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

10 ore ago

Bologna, presentato il nuovo tecnico Tedesco: le idee sul gioco e sui calciatori

Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…

11 ore ago

Bologna, contatti con il Rennes per Jordan James: il profilo del gallese

Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…

11 ore ago