La+Svizzera+si+colora+di+rossobl%C3%B9%3A+Aebischer+trascina+gli+elvetici+all%26%238217%3Besordio+negli+Europei
bolognasportnewsit
/news/485932568070/la-svizzera-si-colora-di-rossoblu-aebischer-trascina-gli-elvetici-all-esordio-negli-europei/amp/

La Svizzera si colora di rossoblù: Aebischer trascina gli elvetici all’esordio negli Europei

Nella giornata di ieri si sono aperti gli Europei di calcio, con il netto successo dei padroni di casa della Germania contro la Scozia (orfana del lungodegente Ferguson). Un risultato di 5-1 che ha portato immediatamente i tedeschi al primo posto del loro girone, completato da Ungheria e Svizzera, che si sono affrontate nel pomeriggio odierno.

Bologna, è super-Aebischer contro l’Ungheria

La Svizzera è la nazionale di Euro 2024 che rappresenta maggiormente il Bologna che ha conquistato la Champions League nella stagione appena conclusa. Quest’oggi nella gara d’esordio contro l’Ungheria sono scesi in campo dal primo minuto tutti e tre i calciatori rossoblù presenti nella nazionale elvetica: Aebischer, Freuler e Ndoye. In particolare proprio Aebischer è risultato decisivo con l’assist per il gol del momentaneo 1-0 e con la grande rete del raddoppio. Il vantaggio nasce da un preciso filtrante dell’ex Young Boys. Il gol è invece arrivato su invito di Remo Freuler con un grandissimo destro dalla distanza. Unica macchia nella gara di Aebischer è la marcatura troppo leggera su Varga nel gol che ha permesso all’Ungheria di riaprire la gara. Ottima anche la prestazione dell’ex Basilea Ndoye, sempre nel vivo del gioco. Il match si è concluso con il risultato di 3-1, grazie alla rete nel finale di Embolo.

Dan Ndoye (ph. Image Sport)

I prossimi impegni dei rossoblù all’Europeo

Questa sera con la maglia azzurra dell’Italia scenderà in campo Calafiori contro l’Albania, molto probabilmente dal primo minuto. Nella giornata di domani toccherà nel match tra Polonia e Olanda ad altri tre rossoblù: Skorupski, Urbanski e Zirkzee, mentre poche ore dopo sulla sinistra della Danimarca nel match contro la Slovenia scenderà in campo Kristiansen.

LEGGI ANCHE: Ferguson inizia la riabilitazione dopo il grave infortunio con il Bologna: “Spero di farcela”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

16 minuti ago

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

2 ore ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

3 ore ago

Mourinho in Serie A: c’è la svolta, la data della firma

Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…

4 ore ago

Bologna in crisi del gol: cedere i migliori attaccanti non ha aiutato

Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…

4 ore ago

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

5 ore ago